Serie A, Dybala MVP di Luglio: i numeri della Joya

La Serie A consegnerà il premio a Dybala come miglior giocatore del mese grazie alle sue giocate offensive e difensive: è il secondo giocatore della Juventus a ricevere l’MVP. 

dybala premio serie a
Paulo Dybala MVP luglio (GettyImages)

L’ultimo premio al miglior giocatore del mese della Serie A va a Paulo Dybala. Il calciatore argentino è stato protagonista di un’ottima stagione con Sarri, ma soprattutto è diventato indispensabile nel girone di ritorno. Suo il gol del 2-0 contro l’Inter, partita decisiva per la corsa scudetto, prima della sospensione del campionato. Alla ripresa, Paulo non ha deluso le aspettative e ha continuato a segnare ed offrire ottime prestazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala, infortunio muscolare: tempi di recupero e diagnosi

Serie A, premio MVP del mese a Dybala: ecco perché

Juventus Sampdoria
Dybala e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Paulo è diventato il miglior calciatore di Luglio non tanto grazie alle reti segnate, ma grazie alle performance. La Lega Serie A giustifica il merito in base ad alcuni numeri: 50% di passaggi riusciti ad alta difficoltà, 80% di 1v1 completati e grazie al raggiungimento dell’indice dei movimenti senza palla e in fase di pressing al 95%. Il numero dieci della Juventus si conferma un vero campione.

Dybala ritirerà il premio della Serie A nel pre-partita contro la Roma, ma non scenderà in campo al fianco della squadra a causa dell’elongazione femorale che lo tiene fermo ai box. E’ il secondo giocatore bianconero a ricevere l’MVP mensile: il primo è stato Ronaldo a Gennaio.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, auguri a Conte per il compleanno: tifosi scatenati sui social