FA Cup, Arsenal campione: la doppietta di Aubameyang ribalta il Chelsea

L’Arsenal conquista la FA Cup 2019/20, battendo 2-1 in finale il Chelsea che, dopo essere passato in vantaggio, si arrende  di fronte alla doppietta di Aubameyang. 

Fa Cup Aubameyang
Arsenal-Chelsea (Getty Images)

L’Arsenal torna a riempire la sua bacheca, alzando la FA Cup 2019/20. Dopo l’ennesimo fallimento in Premier League, chiusa all’ottavo posto in classifica,  i Gunners si consolano vincendo la coppa più antica d’Inghilterra. Un trofeo conquistato grazie al successo per 2-1 in finale contro il Chelsea, completamente ribaltato dalla doppietta di Aubameyang, man of the match e protagonista assoluto di questa cavalcata.

L’Arsenal trionfa in FA Cup: qualificazione diretta in Europa League

Arsenal Chelsea
Fa Cup Arsenal (Getty Images)

In un Wembley deserto la si era messo subito bene per la squadra di Lampard, passata in vantaggio dopo appena cinque minuti con Pulisic. Al 28′ però arriva il pareggio di Aubameyang, che si conquista e realizza un calcio di rigore, procurato dopo un fallo subito da Azpilicueta. Nel secondo tempo il bomber dell’Arsenal firma anche il decisivo 2-1, scavalcando con un dolce pallonetto l’uscita di Caballero.

Una doppietta indimenticabile, come quella in semifinale contro il Manchester City, che vale il 14°titolo dei Gunners, la squadra più titolata in Fa Cup. Un successo speciale e meritato per Mikel Arteta, il primo della sua giovane carriera da allenatore, sperando sia soltanto l’inizio. Con questo trofeo i londinesi si qualificano direttamente per la fase a gironi di Europa League, dove quest’anno sono usciti ai sedicesimi di finale contro l’Olympiacos.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Aubameyang al bivio: dipende tutto dalla FA Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *