Roberto Baggio, morto il padre Florindo: aveva 89 anni

Grave lutto per Roberto Baggio. Scomparso il padre Florindo all’età di 89 anni

Roberto Baggio, morto il padre
Roberto Baggio, morto il padre (Getty Images)

Aveva 89 anni, Florindo Baggio, il padre di Roberto, uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano. Florindo era ricoverato in un clinica di Vicenza ed è morto oggi, 1 agosto, nella tarda mattinata. Lo ha comunicato la famiglia stessa.

Le condizioni di salute di Florindo Baggio  sono peggiorate recentemente fino al decesso. Dal matrimonio con la signora Matilde, Florindo aveva avuto sette figli, tra cui Eddy, calciatore come Roberto con una lunga militanza nelle serie minori con le maglie, tra le altre, di Catania, Ascoli, Pisa, Vicenza e Salernitana.

Potrebbe interessarti – Roberto Baggio, un film su Netflix: scelto l’interprete  

Florindo Baggio e l’aneddoto su Roberto

Legatissimo al padre che ha tenuto sempre lontano dalla scena pubblica, Roberto deve a Florindo un pò del merito dei suoi successi sportivi. Quest’ultimo, infatti, come si legge su Fanpage, voleva dapprima avviare quello che sarebbe diventato il Divin Codino alla carriera da ciclista per poi intuirne il vero grande talento: quello di calciatore che l’ha reso uno dei personaggi più amati del calcio nostrano.

La figlia di Roberto, Valentina ha dedicato un ultimo saluto a nonno Florindo con una foto su Instagram in cui compare con l’ex fuoriclasse di Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Brescia, Bologna oltrché della Nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao Nonno ♥️✨🕊

Un post condiviso da Valentina Baggio AKA La Willa (@v_baggio) in data: