Roberto Baggio, film su Netflix: scelto l’interprete, ignota la data di uscita

Roberto Baggio film

Roberto Baggio sarà raccontato all’interno di un film biopic prodotto da Netflix Mediaset dopo l’accordo arrivato oggi tra la rete televisiva e il servizio streaming. L’opera verrà tratta dal libro scritto da Raffaele Nappi nel 2018.

Stando ai primi dettagli, il film documentario tratterà i 22 anni di carriera del Divin Codino, analizzando anche la vita personale di uno dei calciatori italiani più iconici di sempre. Il ruolo di Baggio verrà interpretato da Gabriele Arcangeli, mentre Letizia Lamartire dirigerà la pellicola. Lo stesso ex calciatore, invece, sarà consulente della produzione.

Film su Baggio, data d’uscita e trama

Non è stata ancora resa nota la data di pubblicazione del film, ma secondo quanto riportato dal sito MoviePlayer, verrà inserito su Netflix nel 2020. Stando agli accordi, “Il Divin Codino”, come gli altri 7 film Netflix Mediaset, usciranno in streaming sulla piattaforma e solamente dopo un anno verranno mandati in onda in chiaro.

La trama del film recita:Storia di un ragazzino prodigio, con 220 punti interni di sutura e un menisco perforato a 17 anni. La storia di chi davano tutti per spacciato, e si è ritrovato con un Pallone d’oro tra le mani. Questa è la storia di scontri, tafferugli, incendi in nome di un calciatore. È la storia di un’estate italiana, di piazze e di feste, di bandiere e di vespe, di monaci e di cacciatori. Questa è la storia dell’uomo che non ha nemici. Questa è la storia di una generazione. Questa è la storia di un campione. Questa è la storia di Roberto Baggio.”

Leggi anche -> Juventus, Agnelli: “Inter rivale per lo Scudetto. Dominiamo? Non mi lamento”