Juventus, Agnelli: “Inter rivale per lo Scudetto. Dominiamo? Non mi lamento”

Andrea Agnelli Juventus Inter

Andrea Agnelli ha parlato dal palco del Leaders Sport Business Summit del Twickenham Stadium di Londra, analizzando il percorso fatto dalla Juventus in questi anni e della monopolizzazione all’interno della Serie A e nelle varie edizioni di Champions League.

Il patron bianconero ha speso parole di elogio per l’Inter, prima in campionato fino alla sconfitta contro la Vecchia Signora nel posticipo del settimo turno di campionato: Penso che sia una concorrente per lo Scudetto. Domenica è stata una bella partita, una gara solida. L’Inter ha una squadra valida. Se si ha la rosa più forte, si riesce a emergere dopo 38 partite, l’unica eccezione è in Premier League. I campionati sono monopolizzati. Vogliamo riformare le competizioni europee anche per questo. Scontento del dominio della Juventus? Non mi lamento, ma è questo che la gente vuole vedere?”. 

Agnelli parla della Champions League

Il presidente dell’ECA è tornato a parlare anche dello squilibrio che si ritrova all’interno dei gironi di Champions League, continuando a promuovere un cambiamento dal 2024: “Se pensiamo alla fase a gruppi della Champions, chiunque può indovinare 15 delle 16 squadre che si qualificheranno. Le prime due in ogni girone sono già segnate. Vogliamo trovare più partite rilevanti” 

Leggi anche -> Tapiro a Conte: “La Juve è forte. Non cerco vendetta”