Pallone d’Oro, Van Dijk favorito. Cristiano Ronaldo fuori dal podio per i bookmakers

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro

Il Pallone d’Oro è il premio individuale più importante per la carriera di un calciatore e il suo valore modifica per sempre lo status di chi riesce a esserne eletto vincitore al termine dell’anno solare. Lo scorso anno, Luka Modric ha interrotto il dominio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che in due contano 10 vittorie del trofeo.

Anche quest’anno i due fuoriclasse sembrerebbero insidiati da un nome che spicca più degli altri, quello di Virgil van Dijk. Il difensore del Liverpool è ha sfiorato la vittoria della Premier League e ha conquistato la Champions League, risultando fondamentale nella rosa dei Reds.

Virgil van Dijk, favorito per il Pallone d'Oro
Virgil van Dijk, favorito per il Pallone d’Oro

Pallone d’Oro, le quotazioni dei bookmakers

Secondo le aziende di scommessa sportiva, il centrale olandese non ha rivali nella vittoria di quest’anno: 1.25 è la quota più bassa accostata al suo nome, 1.33 quella più alta. Chi deciderà di puntare i propri soldi su Van Dijk, dunque, rischierà di non vincere nemmeno il doppio di quanto ha scommesso.

Dietro al difensore c’è Lionel Messi. L’attaccante del Barcellona non è stato protagonista in Champions League, dove i blaugrana sono stati eliminati proprio dal Liverpool e in Copa America si è arreso in semifinale. La vittoria della Liga e i 12 gol nella competizione europea più importante per club, però, lo hanno portato a essere quotato tra i 3.00 e i 3.75.

Il grande assente dall’ipotetico podio del Pallone d’Oro assegnato da France Football è Cristiano Ronaldo. Le 5 reti in Champions e la sola vittoria dello scudetto con la Juventus, hanno annullato il successo in Nations League con il Portogallo. La sua quota oscilla tra 12.00 e 33.00, cifre altissime per chi ha vinto questo trofeo per 5 volte.

A scavalcare CR7 ci ha pensato Alisson Becker. Il portiere del Liverpool ha vinto la Champions proprio come Van Dijk e ha anche trionfato in Copa America con il Brasile. La quota più bassa per il portiere è di 2.50, ma è l’unica, dato che il suo nome arriva fino a 12 volte in più rispetto alla cifra investita.

Leggi anche -> Juventus, Cristiano Ronaldo sui social “Grande sensazione essere di nuovo in cima”