Sky, un nuovo campionato di calcio in esclusiva: la novità da agosto

Sky aumenta le proprie esclusive, acquisendo i diritti tv in esclusiva di un altro campionato di calcio. Si tratta di un ritorno per la pay tv

Campionato Scozzese su SKy
Alfredo Morelos attaccante dei Rangers

C’è chi ha appena concluso il campionato (Serie A, Premier e Liga) e chi, invece, ad agosto comincia la stagione 2020/2021 dopo la sospensione delle Leghe avvenuta in primavera durante il lockdown per la pandemia da Covid-19. E’ il caso dell’Eredivisie olandese e della Scottish Premier League.

Quest’ultima, dal 1 agosto, torna ad essere trasmessa da Sky Sport. Lo ha annunciato la stessa emittente nel corso di alcune delle edizioni del venerdì di Sky Sport 24. Si comincia con la sfida inaugurale tra Rangers e Aberdeen su Sky  Sport Football, primo match di una programmazione che prevede per ogni turno di campionato, la diretta delle partite clou del weekend o dei turni infrasettimanali.

Potrebbe interessartiSky, una nuova app disponibile sul decoder: l’annuncio di Ibarra 

Sky, il ritorno del campionato scozzese

In passato Sky aveva già trasmesso in esclusiva la Scottish Premier League prima del fallimento dei Rangers Glasgow. Quest’ultimi, allenati dall’ex leggenda del Liverpool, Steven Gerrard, dopo la risalita nel campionato di prima divisione, proveranno nuovamente a contendere il primato agli arci rivali cittadini dei Celtic, dominatori delle ultime stagioni.

Gerrard e quei punti nelle parti intime: il ricordo del medico del Liverpool
Gerrard, allenatore dei Rangers

Il campionato scozzese va ad arricchire la programmazione calcistica dell’emittente satelittare che annovera oltre alla Serie A anche la Premier League, la Bundesliga, la Champions e l’Europa, quest’ultime attese dalla fase finale ad agosto con l’insolita formula della final eight e delle partite a eliminazione diretta in campo neutro.