Calciomercato Juventus, Barcellona su Bentancur: proposto uno scambio

Il Barcellona sembrerebbe interessato a Rodrigo Bentancur e avrebbe proposto uno scambio alla Juventus, come accaduto per l’operazione Pjanic-Arthur

Bentancur nei radar del Barcellona (Getty Images)
Bentancur nei radar del Barcellona (Getty Images)

Uno dei reparti maggiormente in difficoltà in tutta la stagione della Juventus è stato senza dubbio il centrocampo. Con Khedira infortunato, Pjanic quasi mai all’altezza delle sue reali capacità, Rabiot e Ramsey spesso protagonisti di prestazioni gravemente insufficienti e Matuidi non così determinante, l’unica nota positiva è arrivata da Rodrigo Bentancur. Acquistato dal Boca Juniors nell’estate del 2017 per meno di 20 milioni di euro, l’uruguaiano si è consacrato definitivamente in questa stagione, diventando un titolare inamovibile per Maurizio Sarri.

Il 23enne ha realizzato 1 gol e servito 8 assist in tutta la stagione, ma sono state soprattutto le sue ottime prestazioni a soddisfare l’ambiente bianconero. Il classe ’97, dalla prossima stagione, formerà con il neo arrivato Arthur un centrocampo di tutto rispetto, ma il Barcellona sembrerebbe intenzionato a rovinare i piani della Vecchia Signora.

Potrebbe interessarti anche: Juve-Roma, Sarri: “Staccato la spina, critiche non mi toccano”

Bentancur piace al Barcellona: proposto uno scambio alla Juventus

Rakitic nell'affare Bentancur (Getty Images)
Rakitic nell’affare Bentancur (Getty Images)

Proprio come accaduto per l’operazione Pjanic-Arthur, il Barcellona potrebbe proporre un nuovo scambio alla Juve. I catalani vorrebbero lasciar partire Rakitic alla fine di questa lunga stagione, profilo che in passato ha attirato i bianconeri. Il contratto del 32enne croato è in scadenza nel 2021 e difficilmente verrà rinnovato. Per non perderlo a parametro zero il Barça è sempre più deciso a venderlo nella prossima campagna acquisti.

Acquisire un profilo di tale esperienza e tecnica farebbe sicuramente comodo alla Juventus. La differenza d’età, però, è un aspetto importante da tenere in conto. Per tale ragione, i catalani potrebbero versare anche 30 milioni di euro nelle casse del club di Andrea Agnelli, così da provare a soddisfare ogni richiesta. La trattativa resta estremamente complicata e di difficile realizzazione. Non resta che attendere ulteriori novità, che potrebbero arrivare al termine della Champions League.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: spunta una nuova destinazione