Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: spunta una nuova destinazione

Gonzalo Higuain è ad un passo dal dire addio alla Juventus. Nel futuro dell’attaccante argentino è spuntata una nuova destinazione

Higuain, imminente l'addio dalla Juventus (Getty Images)
Higuain, imminente l’addio dalla Juventus (Getty Images)

La Juventus è intenzionata a costruire una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione. I bianconeri non dovranno solamente curare le entrate, ma valutare anche le giuste dipartite. Tra i nomi principali che lasceranno la “Vecchia Signora“, c’è sicuramente quello di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino è approdato a Torino nel 2016 e fino all’arrivo di Cristiano Ronaldo è stato il protagonista indiscusso dell’attacco juventino al fianco di Dybala.

L’approdo di CR7 e la difficoltà di convivenza dei tre convinsero il presidente Andrea Agnelli a lasciarlo partire in prestito al Milan, ma l’esperienza fu tutt’altro che positiva. Dopo 6 mesi il “Pipita” rientrò, per ripartire nel mercato di gennaio verso il Chelsea. Entrato in una spirale negativa, nonostante la vittoria dell’Europa League, l’ex centravanti del Napoli non è mai riuscito a diventare determinante con i Blues, che decisero di non riscattarlo. L’arrivo di Maurizio Sarri alla Juve gli ha aperto le porte per la permanenza di un’altra stagione in bianconero e l’argentino si è fatto trovare pronto. I 32anni, però, sono un fattore determinante per un club vincente come la Juventus, che ha deciso di lasciarlo partire definitivamente in vista della prossima sessione di calciomercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, idea Smalling: le cifre per battere la Roma

Juventus, Higuain verso la cessione: nuovo club interessato

Higuain, nuovo tentativo di mercato (Getty Images)
Higuain, nuovo tentativo di mercato (Getty Images)

Insieme al forte interesse del River Plate, squadra che l’ha cresciuto calcisticamente, e del D.C. United di MLS dove milita il fratello Federico, si sarebbe aggiunto un altro club pronto a tentare un affondo nelle prossime settimane. Stando a quanto viene riportato dalla stampa spagnola, il Valencia starebbe valutando la possibilità di presentare un’offerta alla Juve per acquistare Higuain.

Il ritorno in Liga sarebbe estremamente gradito dai tifosi dei “Murcielagos“, che dovranno fare i conti anche con il Siviglia, allo stesso modo interessato al “Pipita“. Il valore del centravanti bianconero è di circa 30 milioni di euro, cifra che potrebbe essere attenuata dalle modalità di cessione del giocatore, magari un prestito con obbligo di riscatto. Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane, con l’apertura del mercato distante solamente un mese.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, da Higuain a Rugani: 7 giocatori in uscita