Calciomercato Juventus, idea Smalling: le cifre per battere la Roma

La Juventus valuta l’ipotesi Smalling per la prossima stagione. I bianconeri potrebbero presentare un’offerta che batta la concorrenza  della Roma e convinca il Manchester United 

Juventus, spunta l'idea Smalling (Getty Images)
Juventus, spunta l’idea Smalling (Getty Images)

Uno dei punti deboli della Juventus di questa stagione è stata la difesa. Se da un lato i titolari come Bonucci e De Ligt hanno svolto un buonissimo lavoro (l’olandese è andato in difficoltà solamente all’inizio del campionato), i sostituti non sono stati all’altezza delle aspettative. Vuoi per sfortuna, come per Chiellini e Demiral fermi ai box per infortunio, o per prestazioni opache come quelle di Rugani, i bianconeri si sono ritrovati ad incassare 40 gol in Serie A, troppi se paragonati agli standard a cui ci aveva abituato la retroguardia di Allegri negli scorsi anni.

Maurizio Sarri ha sempre attribuito la colpa delle reti subite a dei momentanei blackout dei propri giocatori. Nel tentativo di sopperire a questa lacuna, la dirigenza bianconera starebbe valutando l’inserimento di un innesto per la prossima stagione. Non è necessario che arrivi un profilo giovane e di buona prospettiva, l’aspetto più importante è che garantisca sicurezza al reparto.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Smalling più lontano: il Man United frena sul rinnovo del prestito

Juventus su Smalling: il piano dei bianconeri

Smalling, tentativo della Juve (Getty Images)
Smalling, tentativo della Juve (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, la Juventus avrebbe iniziato a valutare l’acquisto di Chris Smalling nella prossima sessione di calciomercato. Il difensore della Roma tornerà, con molta probabilità, al Manchester United già lunedì prossimo. I Red Devils, infatti, non hanno accettato la richiesta di prolungamento del prestito da parte dei giallorossi per disputare l’Europa League e anche sul costo del riscatto manca l’accordo.

Gli inglesi chiedono almeno 20 milioni di euro, mentre i capitolini non si spingono oltre ai 14, nonostante le ottime prestazioni del centrale durante l’arco della stagione. La Juve potrebbe quindi approfittarne, presentando un’offerta ufficiale che soddisfi le richieste del club di Premier League e battendo definitivamente la concorrenza della Roma. I prossimi giorni saranno dunque cruciali per il futuro di Smalling.

Leggi anche -> Juventus, altra offerta per Zaniolo: due giocatori inseriti nell’affare