Serie A, chi retrocede tra Lecce e Genoa: combinazioni lotta salvezza

Serie A. Genoa e Lecce si giocheranno la stagione negli ultimi novanta minuti. I rossoblù contro il Verona, i giallorossi contro il Parma. Si salverà solo una. Le combinazioni 

Serie A, lotta salvezza: le combinazioni per Lecce e Genoa
GSerie A, lotta salvezza: le combinazioni per Lecce e Genoa)

La corsa salvezza resterà aperta fino all’ultima giornata in Serie A. Dopo la penultima giornata, il Genoa ha un punto di vantaggio sul Lecce che ha accorciato grazie al successo per 2-1 a Udine, grazie anche al 5-0 del Sassuolo sui rossoblù. D

unque, l’ultima retrocessione sarà decisa negli ultimi novanta minuti. Appuntamento domenica 2 agosto: il Genoa affronta in casa il Verona dell’ex Juric, il Lecce sfida al Via del Mare il Parma.

Il Genoa sa di avere la classifica avulsa dalla sua. Negli scontri diretti, infatti, ha ottenuto un pareggio per 2-2 al Via del Mare e una vittoria per 2-1 in casa. La situazione al momento vede i liguri al quartultimo posto a 36 punti, i salentini terzultimi a 35.

“Sarà una gara da dentro o fuori” ha ammesso Liverani, tecnico del Lecce. “Per noi perdere la spinta dei 20 mila abbonati dopo il lockdown è stato un ulteriore svantaggio. E lo sarà ancora di più per una gara così“.

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, le combinazioni per Genoa e Lecce

Serie A, le combinazioni salvezza
Serie A, le combinazioni salvezza

Vediamo dunque le combinazioni per la corsa salvezza. Le condizioni di partenza rendono il Genoa favorito rispetto ai gialloblù. Chiaramente, se i rossoblù dovessero vincere, sarebbero matematicamente salvi. Visto il vantaggio negli scontri diretti, il Genoa potrebbe evitare la retrocessione anche in caso di pareggio o di sconfitta nell’ultima giornata, a patto che il Lecce non batta il Parma.

I giallorossi hanno invece una sola combinazione possibile. La squadra di Liverani deve vincere, non ha altra scelta. E sperare che il Verona riesca a fermare il Genoa.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO