Lautaro Martinez al Barcellona: 4 cessioni per arrivare all’argentino

Il Barcellona non molla la pista che porta a Lautaro Martinez e sarebbe intenzionato a cedere 4 giocatori per acquistarlo dall’Inter 

Prosegue il tentativo del Barcellona di riuscire ad arrivare a Lautaro Martinez. I catalani si sono mostrati interessati al centravanti argentino da diversi mesi, ma l’arrivo del Coronavirus ha complicato i loro piani. Il lungo lockdown ha portato ad una perdita di 200 milioni di euro nelle casse del club spagnolo, modificando numerosi scenari di mercato. I catalani non hanno potuto pagare la clausola rescissoria da 111 milioni del “Toro“, arrivando fino alla sua scadenza dello scorso 7 luglio.

In quasi un mese, intanto, i contatti tra le parti si sono arrestati, nonostante il valore del giovane attaccante nerazzurro sia sceso a circa 90 milioni. Recentemente il presidente del Barça, Josep Bartomeu, ha infatti dichiarato che i dialoghi con l’Inter sono stati bloccati di comune accordo, dando speranze ai tifosi nerazzurri che vorrebbero trattenere il classe ’97 per almeno un’altra stagione.

Potrebbe interessarti anche: Conte-Inter, caso ancora aperto: gli scenari per il futuro

Lautaro Martinez, il Barcellona non lo molla: le prossime mosse

Lautaro Martinez, la strategia di mercato del Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, la strategia di mercato del Barcellona (Getty Images)

Nonostante le numerose difficoltà per portare a termine un’operazione di tale portata, i blaugrana non si sarebbero arresi e, secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano spagnolo Sport, potrebbero dare inizio ad un nuovo piano di mercato per riuscire ad acquistare il centravanti nerazzurro. L’aspetto principale di questa nuova strategia è la cessione. Il club di Liga, infatti, vorrebbe lasciar partire almeno 4 giocatori per riempire nuovamente le proprie casse e investire nell’affare con l’Inter le risorse ottenute.

I nomi principali indicati per lasciare i catalani sarebbero quelli di Todibo, Rafinha, Braithwaite e Coutinho. A questi profili si aggiungerebbero inoltre anche quelli di Umtiti e Rakitic. Se per i primi quattro giocatori l’interesse maggiore arriverebbe dalla Premier League, per gli ultimi due non si esclude un approdo in Italia. Riuscendo a vendere almeno la metà dei calciatori inseriti in questa lista, il Barcellona avrebbe a disposizione le cifre necessarie per avviare nuovi contatti e sperare in una fumata bianca. Intanto l’Inter prepara il rinnovo del proprio attaccante, nel tentativo di aumentarne ulteriormente il valore e di rallentare la concorrenza.

Leggi anche -> Lautaro Martinez al Barcellona, l’annuncio di Bartomeu fa sperare l’Inter