Calciomercato Juve, Douglas Costa verso l’addio: proposta dalla Premier

Calciomercato Juve, Douglas Costa potrebbe partire nell’ambito del progetto di ringiovanimento della squadra. Piace in Premier League, la proposta.

Il Manchester United alla fine deve arrendersi. Il 10 agosto è arrivato, Jadon Sancho è partito con il Borussia Dortmund, che aveva chiesto per lui non meno di 120 milioni di euro. Il ds Michael Zorc ha annunciato che Sancho ha rinnovato fino al 2023. Una decisione definitiva, ha spiegato, che si accompagna a un ritocco dell’ingaggio. “Ad essere onesti, siamo rimasti sbalorditi da alcune notizie delle ultime settimane e – come forse avrete notato – eravamo molto rilassati. A questo punto chiederei ai media di tener conto del fatto che il ragazzo ha solo 20 anni e di non seguire ogni diceria, ma di attenersi ai fatti” ha detto.

Il Manchester United lavora per offrire alternative sulle fasce a Ole-Gunnar Solskjaer. Il primo nome sulla lista delle possibili alternative è quello del brasiliano Douglas Costa.

Leggi anche – Matuidi all’Inter Miami: i benefici economici della cessione per la Juventus

Calciomercato Juve, Douglas Costa piace al Manchester United

Calciomercato Juventus, Douglas Costa piace al Manchester United
Calciomercato Juve, Douglas Costa piace al Manchester United

Con Sarri, l’ala ha giocato solo sei partite dal primo minuto nel campionato che si è concluso con il nono scudetto consecutivo della Juventus. Un risultato che, come noto, non è bastato al tecnico per conservare il suo posto in panchina anche per la stagione 2020-21.

L’arrivo di Andrea Pirlo come prossimo allenatore dei bianconeri potrebbe avviare una fase di ringiovanimento della rosa, dando così ulteriore continuità agli acquisti di Arthur e Kulusevski, e alla cessione di Blaise Matuidi all’Inter Miami di David Beckham.

Leggi anche – Andrea Pirlo tra i 10 allenatori più giovani in Europa: la classifica