Matuidi all’Inter Miami: i benefici economici della cessione per la Juventus

Dopo tre stagioni, Blaise Matuidi lascia la Juventus per trasferirsi all’Inter Miami di David Beckham. Quanto risparmiano i bianconeri dalla cessione

Il nuovo corso della Juventus parte senza Blaise Matuidi. Il centrocampista francese passerà nella Major League statunitense all’Inter Miami, la nuova franchigia di David Beckham. Arrivato nell’estate del 2017 dal Paris-Saint Germain, il centrocampista ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Nonostante fosse diventato un punto fermo del centrocampo sia nella gestione Allegri sia nella stagione appena conclusa per Maurizio Sarri, Matuidi ha salutato dopo aver disputato 132 partite e segnato otto gol. La società Juve ha avviato una nuova fase, già anticipata dall’acquisto di Kulusevski e Arthur. Continua dunque un restyling che metterà nelle mani di Andrea Pirlo, alla prima esperienza assoluta da allenatore, una rosa molto più sarriana di quella che ha avuto a disposizione Sarri.

Leggi anche – Matuidi, addio alla Juventus: è fatta con l’Inter Miami, visite poi firma

Matuidi, quanto risparmia la Juventus dalla cessione

Matuidi, quanto risparmia la Juventus dalla cessione
Matuidi, quanto risparmia la Juventus dalla cessione

Le nuove strategie del presidente Agnelli e di Paratici dimostrano la volontà di ringiovanire la squadra, e non è escluso che anche il tedesco Khedira possa finire per pagarne le conseguenze prima dell’inizio della prossima stagione.

Dalla cessione del francese negli Stati Uniti, la Juventus risparmierà intanto i circa 7 milioni dell’ingaggio lordo del centrocampista (3,5 netti), che aveva ancora un anno di contratto, in scadenza nel 2021. Inoltre, c’erano anche 2,5 milioni di ammortamento residuo.

Leggi anche – Matuidi racconta il coronavirus: “Psicosi, choc e panico totale”