Matuidi, addio alla Juventus: è fatta con l’Inter Miami, visite poi firma

Matuidi è pronto a lasciare la Juventus. Il calciatore sta svolgendo le visite mediche in Francia. A breve sarà ufficializzato il suo passaggio all’Inter Miami di David Beckham. Non c’è spazio per lui per la nuova Juventus di Andrea Pirlo.

Nella lista dei partenti non c’è solo Gonzalo Higuain (potrebbe ritornare nella Liga per vestire la maglia dell’Atletico Madrid oppure tornare a casa sua in Argentina per ricominciare dal River Plate), Sami Khedira e Federico Bernardeschi. Nella lista dei possibili partenti figura anche il nome di Blaise Matuidi. L’ex Paris Saint Germain non rientra nei piani del nuovo tecnico Andrea Pirlo ed è per questo che la dirigenza sta valutando una sua cessione.

Nonostante il nazionale francese abbia rinnovato con i bianconeri fino al giugno del 2021 il suo addio sembra ormai scontato. Per lui si era parlato di un futuro ancora in Europa nonostante i trentatré anni compiuti ad aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tre nomi per CR7: il piano dei bianconeri

Matuidi, a breve il passaggio all’Inter Miami

Blaise Matuidi. Per il centrocampista francese possibile futuro con l'Inter Miami di David Beckham (Getty Images)
Blaise Matuidi. Per il centrocampista francese possibile futuro con l’Inter Miami di David Beckham (Getty Images)

Secondo ‘RMC Sport‘ Blaise Matuidi sta effettuando le visite mediche a Parigi. Pare infatti vicino un suo possibile trasferimento negli Stati Uniti d’America.

L’Inter Miami del proprietario David Beckham, secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, è la squadra maggiormente interessata ad acquistarlo. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo dopo Sarri: quanto conta il DNA di squadra