Calciomercato Juve: Bernardeschi-Milik, il Napoli pone condizioni scambio

Il Napoli alla ricerca di un sostituto per Milik qualora l’attaccante dovesse partire. La Juventus ha un accordo di massima con il polacco, proprio dai bianconeri arriva l’alternativa per i partenopei: ipotesi Federico Bernardeschi.

Napoli, ipotesi scambio Bernardeschi-Milik con la Juventus (Getty Images)
Napoli, ipotesi scambio Bernardeschi-Milik con la Juventus (Getty Images)

Il Napoli ha sistemato tutto per Osimhen che dovrebbe arrivare a stretto giro alla corte di Gattuso, ma continua a tenere banco l’attacco in casa dei partenopei. L’argomento è Milik che, molto probabilmente, non rinnoverà con club di De Laurentiis. Lo vuole la Juventus che con il polacco ha già un accordo di massima, le parti non hanno fretta perchè sono consapevoli, eventualmente, di potersi trovare a gennaio.

Leggi anche – Juventus, stoccata di La Russa: “Sempre a loro gli aiutini”

Napoli, idea Bernardeschi per sostituire Milik

Milik, possibile scambio con Bernardeschi fra Juve e Napoli (Getty Images)
Milik, possibile scambio con Bernardeschi fra Juve e Napoli (Getty Images)

La soluzione, però, non piace al Napoli che vorrebbe evitare di perderlo a zero. Per questo rimangono interlocutori i colloqui con il proprio assistito cercando una soluzione che possa, in qualche maniera, giovare a tutte le parti in causa di questa situazione. Intanto, però, bisogna pensare ad un sostituto: il nome principale, tirato in ballo anche da Gianluca Di Marzio durante Sky Calcio Show, è quello dello juventino Federico Bernardeschi. Quindi, eventualmente, con la “Vecchia Signora” si potrebbe intavolare un discorso più ampio. Questo implicherebbe uno sviluppo importante della trattativa. Attualmente, però, siamo solo sul piano delle suggestioni: vedremo se le ambizioni reciproche porteranno a qualcosa di concreto. Al momento, comunque, il polacco appare sempre più lontano da Napoli. La Continassa lo aspetta, forse.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, pressing su Boga: l’Everton di Ancelotti insiste