Champions League, Atletico Madrid-Lipsia a rischio: gli scenari

Il match tra Atletico Madrid e Lipsia è a rischio dopo la notizia della positività di due giocatori dei Colchoneros al Covid-19. Si aprono diversi scenari per la sfida di Champions League 

Nel corso della serata di ieri, l’Atletico Madrid ha fatto sapere di aver svolto i test per il Covid-19, in vista della sfida per i quarti di finale di Champions League contro il Lipsia, e che due membri del club sono risultati positivi. Questa mattina la stampa spagnola ha confermato che entrambi sarebbero giocatori e che al momento la squadra non lascerà la Spagna per raggiungere Lisbona, sede della Final Eight.

I Rojiblancos, saranno impegnati nell’incontro con il Lipsia il prossimo 13 agosto alle 21:00 e nel pomeriggio di oggi  verranno effettuati nuovi controlli per monitorare l’evolversi della situazione. Nella nota pubblicata ieri sul sito del club spagnolo si legge che i positivi: “Sono stati immediatamente isolati nelle rispettive case e comunicati alle autorità spagnole e portoghesi, alla UEFA e alla Federcalcio.

Potrebbe interessarti anche: Atletico Madrid, due contagiati Covid-19: nuovi test prima della Champions

Atletico-Madrid-Lipsia, cosa può accadere alla sfida di Champions

Atletico Madrid-Lipsia, le prossime mosse e gli scenari (Getty Images)
Atletico Madrid-Lipsia, le prossime mosse e gli scenari (Getty Images)

Per tutela della privacy, l’Atletico ha deciso di non rivelare il nome dei due atleti che hanno contratto il Coronavirus. Questi ultimi non potranno comunque prendere parte alla sfida di Champions. Nonostante la UEFA chieda risultati negativi ai test nelle 72 ore precedenti alla gara, la società di Madrid ha voluto rispettare in anticipo il protocollo.

Il rischio di rinvio purtroppo esiste. I tamponi che i medici effettueranno nel pomeriggio di oggi saranno fondamentali per conoscere maggiori informazioni in vista della sfida di venerdì prossimo. Se almeno il resto della squadra, dello staff e dei dirigenti risulterà negativo, si valuterà la possibilità di giocare la partita. In caso di nuova positività, o di altri contagi, verranno prese decisioni in merito, la data del match potrebbe slittare. La speranza, dunque, è che tutti i membri dell’Atletico Madrid siano negativi ai controlli odierni, così da permettere lo svolgimento dell’incontro regolarmente.

Leggi anche -> Champions League, i quarti di finale: tutte le qualificate alla Final Eight