Cavani tra Inter e Atletico Madrid, il consiglio di Rivaldo

In bilico il futuro di Edinson Cavani. Il brasiliano Rivaldo, ex Barcellona e Milan, si inserisce e fornisce il suo parere al quotidiano spagnolo AS

Cavani tra Inter e Atletico Madrid, il consiglio di Rivaldo
Cavani tra Inter e Atletico Madrid, il consiglio di Rivaldo

Il futuro di Edinson Cavani passa dall’esito di una partita a distanza. Da una parte l’Inter, che pare ormai avviata a perdere Lautaro Martinez, dall’altra l’Atletico Madrid di Simeone.

Il connazionale Diego Forlan, che ha giocato in entrambe le squadre, ha sostenuto in un’intervista al quotidiano As durante la serata di gala della Liga dello scorso dicembre che i Colchoneros siano una soluzione ideale.

Alla stessa conclusione è arrivato Rivaldo, stella del Barcellona e del Milan, intervistato dallo stesso quotidiano iberico.

Leggi anche – Cavani, Herrera spiazza l’Inter: “Vi svelo dove vuole giocare”

Rivaldo consiglia Cavani: “Meglio l’Atletico Madrid”

Rivaldo consiglia Cavani: "Meglio l'Atletico Madrid"
Rivaldo consiglia Cavani: “Meglio l’Atletico Madrid”

Ci sono voci di trattative tra l’Inter e Cavani, ma l’Atletico, tutto considerato, sarebbe la scelta ottimale” ha detto, “perché gli permetterebbe di giocare in una squadra in lotta per la Liga e presente sempre in Champions League“. Non che l’Inter di Conte sia fuori dai giochi per lo scudetto in Serie A, verrebbe da dire. Anche se negli ultimi anni i Colchoneros hanno raggiunto con più costanza un piazzamento in Champions, perdendo peraltro due finali in tre anni contro il Real Madrid.

Inoltre, aggiunge Rivaldo, “Simeone adorerebbe avere in squadra un attaccante come lui. Andare lì sarebbe un modo eccellente per chiudere la carriera. Per me, sarebbe meglio che tornare in Italia” ha concluso il brasiliano.

La questione principale, per qualunque squadra voglia trattare il Matador che si libererà a parametro zero, riguarda proprio l’entità del suo ingaggio. A 33 anni, Cavani cerca un’ultima grande sfida nel calcio che conta. Ma l’attaccante da 200 gol al PSG non sembra intenzionato ad accettare meno di 12 milioni a stagione, una proposta lontana anche dalla possibile proposta dell’Inter. I nerazzurri, riferiva la Gazzetta dello Sport, non vorrebbero offrire più dei 7,5 milioni più bonus accettati da Eriksen e Lukaku.

Leggi anche – Inter, Cavani si complica: i nerazzurri tornano su un vecchio obiettivo