Inter, Cavani si complica: i nerazzurri tornano su un vecchio obiettivo

Inter, Edinson Cavani si allontana. Secondo Tuttosport, i nerazzurri starebbero pensando ad un vecchio obiettivo 

Inter, Cavani si complica: i nerazzurri tornano su un vecchio obiettivo (Getty Images)
Inter, Cavani si complica: i nerazzurri tornano su un vecchio obiettivo (Getty Images)

L’Inter rischia di veder sfumare anche Edinson Cavani. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, ci sarebbe stato un prepotente ritorno di fiamma tra l’attaccante uruguaiano del PSG e l’Atletico Madrid. I Colchoneros, lo si sa, sono sulle tracce del giocatore da diversi mesi. Già a dicembre si vociferava che il giocatore avrebbe dato la sua parola agli spagnoli, spegnendo così le speranze delle altre squadre interessate al suo profilo. A gennaio, però, il colpo di scena. L’Atletico, infastidito dalle alte richieste economiche del giocatore, avrebbe deciso di fare marcia indietro, agevolando così l’inserimento dell’Inter nella corsa all’attaccante uruguaiano.

Leggi anche -> Zaniolo, l’Inter sfida la Juve: l’offerta dei nerazzurri 

Inter, Dzeko e Belotti le alternative a Cavani

Inter, Dzeko e Belotti le alternative a Cavani (Getty Images)

Secondo il quotidiano piemontese, però, nelle ultime ore tra Cavani e l’Atletico Madrid ci sarebbe stato un inaspettato ritorno di fiamma. Un ritorno di fiamma in parte confermato anche dal compagno di squadra del giocatore, Arder Herrera, che nei giorni scorsi, durante un’intervista a Canal 11, ha confessato che il desiderio di Cavani sarebbe quello di proseguire la sua carriera nella Liga. E attualmente, in Spagna, l’unica squadra interessata al suo profilo è proprio l’Atletico Madrid.

Insomma, visto che la strada che porta a Cavani pare diventi giorno dopo giorno sempre più tortuosa, l’Inter avrebbe deciso di sondare anche altri profili. Oltre a Belotti e Chiesa, i nerazzurri avrebbero rispolverato anche un vecchio obiettivo di mercato: Edin Dzeko. A lungo accostato ai nerazzurri la scorsa esatte, l’attaccante bosniaco sarebbe tornato sulla lista dei desideri di Marotta e Ausilio. Il giocatore, con sorpresa di molti, l’estate scorsa ha rinnovato con la Roma, firmando un contratto da circa 7 milioni di euro a stagione che lo legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2022. Al momento Dzeko non sembrerebbe intenzionato a muoversi dalla Capitale.

Leggi anche -> Lautaro, la trattativa tra Barcellona e Inter entra nel vivo