Zaniolo, l’Inter sfida la Juve: l’offerta dei nerazzurri 

Futuro alla Roma in bilico per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riferito da La Repubblica, oltre alla Juventus, sul giovane talento giallorosso sarebbe piombata anche l’Inter

Zaniolo, l'Inter sfida la Juve: l'offerta dei nerazzurri (Getty Images)
Zaniolo, l’Inter sfida la Juve: l’offerta dei nerazzurri (Getty Images)

La Roma si prepara a vivere una sessione di calciomercato particolare. I conti della società giallorossa sono in rosso. Dall’ultimo Consiglio di amministrazione è emerso che i capitolini hanno un indebitamento pari a 280,5 milioni di euro. Nei primi nove mesi dell’esercizio 2019/2020, poi, la Roma ha registrato un passivo di quasi 126,4 milioni (quasi 100 in più rispetto a giugno 2019). Una situazione, questa, che inevitabilmente avrà delle ripercussioni sulla prossima sessione di calciomercato. Tuttavia, l’intento della società giallorossa sarebbe quello di trattenere i suoi prezzi pregiati (Zaniolo e Pellegrini su tutti), e di provare a riscattare giocatori come Mkhitaryan e Smalling, rivelatisi nel corso della stagione fondamentali per il sistema di gioco di Paulo Fonseca.

Leggi anche -> Juventus, spunta l’offerta per Zaniolo: la Roma vacilla

Roma, è corsa a due per Zaniolo

Roma, è corsa a due per Zaniolo (Getty Images)

A preoccupare in casa giallorossa è soprattutto il futuro di Nicolò Zaniolo. Le ottime prestazione offerte nell’ultimo anno e mezzo, infatti, non sono di certo passate inosservate. Nelle ultime settimane il giovane talento della Roma p stato accostato con insistenza alla Juventus. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 70/80 milioni di euro. Una cifra che, al momento, i bianconeri sembrerebbero non disposti a pagare. Ecco perché la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe deciso di percorrere una strada alternativa, offrendo ai giallorossi due giocatori (Bernardeschi e Romero) più soldi.

La Juventus, però, non è l’unica squadre italiana interessata a Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, oltre ai bianconeri, anche l’Inter sarebbe intenzionata a riabbracciare il suo ex giocatore. I nerazzurri, al pari della Juve, avrebbero intenzione di abbassare il prezzo del giocatore, inserendo nella trattativa una contropartita tecnica: Radja Nainggolan. L’Inter, inoltre, potrebbe contare anche su un ulteriore sconto del 15%, ovvero la cifra che la Roma dovrebbe girare alla società lombarda in caso di futura cessione del giocatore. I giallorossi, però, non sembrerebbero convinti.

Leggi anche -> Zaniolo futuro in bilico: dalla Premier tentativo per il centrocampista