Lautaro, la trattativa tra Barcellona e Inter entra nel vivo

Potrebbe essere la settimana più importante dopo mesi di voci, indiscrezioni e presunte proposte. La trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez entrerebbe nel vivo 

Lautaro Martinez al Barcellona, settimana chiave (Getty images)
Lautaro Martinez al Barcellona, settimana chiave (Getty images)

Dopo tanto rumore su una delle trattative, che si annunciano tra le più calde del prossimo calciomercato estivo, finalmente si muove qualcosa. Dalla Spagna i media sono convinti che questa potrebbe essere la settimana chiave per iniziare a mettere le basi sul possibile accordo tra Barca e Inter, assecondando la volontà di Lautaro Martinez che vuole vestire la maglia blaugrana.

Nonostante i noti problemi economici, di quadrature di bilancio dei catalani, al Camp Nou, restano convinti di poter assecondare le richieste nerazzurre, ovvero il pagamento della clausola rescissoria come ha ribadito di recente il ds Piero Ausilio:  “Se vogliono portare via Lautaro, dovranno pagare i 111 milioni di clausola”. La posizione dell’Inter è chiara.

Leggi anche – Lautaro-Barcellona, dalla Spagna sono certi: “Accordo totale per 5 anni”

Lautaro al Barcellona: gli scenari e il patto con Conte

Lautaro al Barcellona: gli scenari e il patto con Conte  (Getty images)
Lautaro al Barcellona: gli scenari e il patto con Conte (Getty images)

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi l‘attaccante argentino di recente ha avuto modo di parlare più volte con il suo allenatore Antonio Conte, del desiderio di andare a giocare con l’amico e compagno di nazionale Leo Messi. Di fatto tecnico e attaccante, per il bene del gruppo nerazzurro, visti gli obiettivi ancora possibili in questa tormentata stagione, che sta per riprendere, hanno deciso di non parlare più del caso ma di concentrarsi solo sul finale di campionato e coppe.

El Toro ha demandato al suo agente di impostare la trattativa, ha promesso a Conte di non parlare più pubblicamente del Barcellona e sopratutto ha fatto sapere della decisione ai suoi compagni. Un passaggio chiave affinché non ci siano scheletri nell’armadio e strascichi, che nessuno possa storcere il naso se qualche prestazione dell’attaccante non dovesse essere all’altezza delle sue qualità e fare allusioni a eventuali distrazioni. Dunque tutti sanno tutto e da ora in avanti saranno i due club e l’agente del giocatore a condurre l’affare.

Le possibili proposte

Sul piatto della bilancia il Barcellona sta pesando la questione economica: l’idea sarebbe  quella di proporre un conguaglio economico più un giocatore che possa essere di gradimento all’Inter ma sopratutto a Conte. La prima mossa degli azulgrana sarebbe quella di offrire 60 milioni di euro più il talentuoso Junior Firpo, 23 anni, difensore dominicano naturalizzato spagnolo, considerato da molti come il possibile erede di Pique, seppure con caratteristiche differenti.

L’affondo catalano al momento non ha trovato ampi consensi su sponda nerazzurra. Per questo motivo in settimana il Barcellona potrebbe tornare alla carica con una nuova proposta: magari inserendo un altro calciatore, apprezzato da Conte. Si tratta del portoghese Nélson Semedo. Su quest’ultimo ci sarebbe al lavoro il potente agente Jorge Mendes. I primi contatti con Beppe Marotta ci sono stati, ora si attendono nuovi sviluppi.

Ti potrebbe interessare anche – Lautaro Martinez, un’altra big della Liga insidia il Barcellona

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro al Barcellona: il sostituto arriva dall’Argentina