Inter, Lautaro al Barcellona: il sostituto arriva dall’Argentina

Lautaro Martinez è sempre più vicino al Barcellona e l’Inter avrebbe già trovato il suo sostituto, che arriva dal campionato argentino

Lautaro Martinez, l'Inter ha scelto il sostituto (Getty Images)
Lautaro Martinez, l’Inter ha scelto il sostituto (Getty Images)

Il destino di Lautaro Martinez sembra ormai scritto. L’attaccante dell’Inter potrebbe approdare in estate al Barcellona. Il club catalano avrebbe già discusso con il calciatore, secondo quanto riferito in Spagna nei giorni scorsi, e le parti sarebbero giunte ad un accordo sulle cifre relative all’ingaggio.

Resta da convincere i nerazzurri, che non vogliono vendere il centravanti. Solamente per un’offerta di 111 milioni di euro, la cifra che ricoprirebbe la clausola rescissoria del giocatore argentino, potrebbero convincersi della cessione.

Potrebbe interessarti anche: Lukaku, il medico dell’Anderlecht lancia l’allarme: Inter in allerta

Inter, Lautaro verso la cessione: scelto il sostituto

Inter, l'erede di Lautaro arriva dall'Argentina (Getty Images)
Inter, l’erede di Lautaro arriva dall’Argentina (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni di mercato, i manager nerazzurri Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, avrebbero già individuato il profilo di Adolfo Gaich per sopperire all’imminente addio di Lautaro Martinez. Il centravanti è un classe 1999 proveniente dal San Lorenzo e l’affare sarebbe già indirizzato verso i giusti binari.

Il manager della società argentina, Diego Delledonne ha infatti dichiarato ad FcInternews: “La clausola del giocatore è pari a 15 milioni di dollari (circa 13 milioni di euro) e siamo aperti alla negoziazione”. Sull’interesse dell’Inter ha poi aggiunto: “Se abbiamo già parlato con la loro dirigenza? Vi dico solo che il nostro Presidente è in ottimi rapporti con Zanetti“.

Gaich, entrato nel mirino anche della Roma e del Milan nelle scorse settimane ed è soprannominato “El Tanque” (il carrarmato ndr) per via della sua stazza. E’ alto 1.90 ma riesce ad essere comunque molto rapido e soprattutto cinico sotto porta, come dimostrano i suoi 5 gol nelle prime 12 partite di campionato in questa stagione e le 7 reti con l’Under 20 dell’Argentina, dove è stato un trascinatore prima del suo approdo in Under 23 e in nazionale maggiore.

Diego Delledonne sulle modalità della trattativa con i nerazzurri ha concluso: “Non vogliamo cederlo in prestito, siamo indirizzati per venderlo in questa finestra di mercato. E’ assolutamente pronto per l’Inter. Adesso la palla passa alla dirigenza interista, che dovrà presentare un’offerta ufficiale e sperare che il giovane Gaich non faccia sentire la mancanza di Lautaro.

Leggi anche -> Inter, Lautaro verso la cessione: Marotta punta ad Immobile per sostituirlo