Inter, Lautaro verso la cessione: Marotta punta ad Immobile per sostituirlo

Lautaro Martinez potrebbe vestire presto la maglia del Barcellona e l’Inter starebbe valutando l’opzione Ciro Immobile per sostituirlo 

Immobile, possibile sostituto di Lautaro Martinez (Getty Images)
Immobile, possibile sostituto di Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter si prepara a rinnovare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Lautaro Martinez si avvicina al Barcellona con i catalani che sembrerebbero infatti disposti a spendere i 111 milioni di clausola rescissoria per concludere la trattativa.

Nella giornata di ieri, dalla Spagna, sono trapelate informazioni relative ad un presunto accordo tra l’attaccante argentino e i blaugrana in merito all’ingaggio. Il Barça vorrebbe arrivare ad una fumata bianca nei prossimi giorni e l’Inter si sarebbe già mossa per trovare un sostituto. Nelle ultime ore, il nome che ha iniziato a circolare intorno ai nerazzurri viene dalla Serie A ed è quello di Ciro Immobile.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro-Barcellona, dalla Spagna sono certi: “Accordo totale per 5 anni”

Inter, c’è Immobile per il dopo Lautaro: Marotta tratta

Marotta tratta con la Lazio per Immobile (Getty Images)
Marotta tratta con la Lazio per Immobile (Getty Images)

Secondo quanto riferito da 7 Gold e da Calciomercato.it, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, avrebbe inserito proprio Immobile nella lista dei desideri. L’attaccante biancoceleste è diventato protagonista di una stagione ad altissimi livelli con 30 gol realizzati in 33 partite complessive.

Riuscire a convincere la Lazio non sarà semplice. Proprio nella giornata di ieri il d.s. Igli Tare ha rimarcato l’importanza del centravanti campano per il club capitolino, smentendo qualsiasi interesse del Napoli e confermando l’ottimo rapporto tra il calciatore e la società.

La cessione di Lautaro Martinez e quella di Icardi, però, permetterebbero ai nerazzurri di presentare un’offerta cospicua ai biancocelesti. Un tesoretto di 150 milioni complessivi che potrebbero essere investiti per Cavani e proprio per Immobile. Non resta che attendere le prossime settimane dove sono previste ulteriori novità.

Leggi anche -> Lazio, da Immobile a Milinkovic-Savic: Tare si espone e blinda Inzaghi