PSG, Icardi “divide” Leonardo e Tuchel: Allegri resta in pole

Il riscatto di Mauro Icardi avrebbe compromesso ulteriormente il rapporto tra Leonardo e Tuchel, con Allegri che resta in pole per la panchina del PSG 

Allegri rimane in pole per il PSG (Getty Images)
Allegri rimane in pole per il PSG (Getty Images)

Il riscatto di Mauro Icardi non sarebbe stato condiviso proprio da tutti nel Paris Saint Germain. La spesa di 50 milioni concordata con l’Inter avrebbe fatto storcere il naso all’allenatore del club francese, Thomas Tuchel.

L’ex tecnico del Borussia Dortmund è apparso poco convinto di trattenere l’attaccante argentino in rosa, ma non ha discusso direttamente dell’affare. Il direttore sportivo Leonardo ha concordato le cifre con la dirigenza nerazzurra, riuscendo ad ottenere uno sconto di 20 milioni rispetto a quanto pattuito inizialmente.

Potrebbe interessarti anche: PSG, non solo Allegri per il dopo Tuchel: piace anche un tecnico argentino

Icardi favorisce l’arrivo di Allegri al PSG: le novità

Allegri diretto al PSG "grazie" ad Icardi (Getty Images)
Allegri diretto al PSG “grazie” ad Icardi (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Tuchel avrebbe accettato a malincuore  l’operazione Icardi e il suo rapporto con Leonardo ne avrebbe risentito ulteriormente. Le due parti non sono mai sembrate andare perfettamente d’accordo e nelle prossime settimane la dirigenza francese potrebbe prendere delle decisioni importanti.

Il futuro di Tuchel dipenderà molto anche dal percorso in Champions League, dove i parigini hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale. Nel caso di eliminazione o di ulteriori screzi interni, si punterebbe ad un cambio tecnico con Massimiliano Allegri che resta in pole.

Leonardo costruirebbe un mercato adatto all’ex allenatore della Juventus, sempre più indirizzato verso la Francia. Rimane viva anche l’alternativa Pochettino, nel caso in cui Mohammad bin Salman riesca ad acquistare il Newcastle, puntando proprio su Allegri per la prossima stagione.

Leggi anche -> Inter, Icardi jolly per Lautaro: perché il Barcellona ci crede