Inter, Icardi jolly per Lautaro: perché il Barcellona ci crede

Il Barcellona vede come un vantaggio la cessione di Icardi e un’occasione per convincere l’Inter a mollare la presa su Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Il Barcellona non molla e continua a puntare Lautaro Martinez. Dopo giorni di stallo e segnali negativi, da parte del ds Ausilio, la cessione definitiva di Icardi avrebbe risollevato le speranze dei blaugrana. Il nuovo ottimismo, secondo il “Mundo Deportivo”, è collegato alla ricca plusvalenza ottenuta dall’Inter con questa operazione.

Il Psg infatti ha pagato circa 60 milioni di euro per il riscatto, quasi tutto a guadagno perché il cartellino dell’ex capitano nerazzurro era già stato ammortizzato. Un profitto niente male che porterebbe meno pressione sul prossimo bilancio. In questo contesto la società spagnola si aspetta una posizione più morbida di Suning, magari più “disposto” ad accettare uno sconto sulla clausola rescissoria del classe ’97 argentino.

Ti potrebbe anche interessare – Lautaro e Pjanic, tutte le ipotesi di scambio tra Inter-Juve-Barcellona

Inter, Icardi condiziona l’affare Lautaro: lo scenario

Lautaro Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter ha incassato un bel tesoretto dalla cessione di Icardi. Una trattativa a buon fine che potrebbe avere ripercussioni sul futuro di Lautaro Martinez. I nerazzurri infatti dovrebbero sentirsi più leggeri e non costretti a guadagnare il massimo a tutti i costi. Come nel caso dell’attaccante argentino, legato da una clausola quasi irraggiungibile di 111 milioni di euro.

In questo momento di crisi economica sarà difficile strappare l’intero importo, nonostante la società continui a fare resistenza. Il Barcellona però prima o poi spera di avere ragione perché, anche a costo di rinunciare a qualche milione, l’Inter alla fine potrebbe accettare.

Leggi anche – Inter, svolta per Tonali: accordo vicino, i tifosi scatenati sui social