PSG, non solo Allegri per il dopo Tuchel: piace anche un tecnico argentino

PSG-Tuchel: addio vicino. Secondo Tuttomercatoweb.com, oltre ad Allegri, la dirigenza parigina avrebbe messo nel mirino anche un allenatore argentino

PSG, non solo Allegri per il dopo Tuchel: piace anche un tecnico argentino (Getty Images)
PSG, non solo Allegri per il dopo Tuchel: piace anche un tecnico argentino (Getty Images)

Il destino di Thomas Tuchel sembrerebbe ormai segnato. L’ex tecnico del Borussia Dortmund, salvo clamorosi colpi di scena, a fine stagione potrebbe salutare i parigini. Arrivato nell’estate del 2018 per sostituire Unai Emery, finora, con il PSG, Tuchel ha conquistato due campionati francesi e una Supercoppa. Un bottino niente male, ma evidentemente non sufficiente per la permanenza. L’obiettivo, d’altronde, era un altro: la Champions League.

Lo scorso anno, dopo aver chiuso al primo posto un girone di ferro con Liverpool, Napoli e Stella Rossa, a sorpresa, i parigini sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Manchester United, fallendo così l’ennesimo assalto alla coppa più ambita in assoluto. Quest’anno, invece, prima che il calcio venisse sospeso a causa dell’emergenza coronavirus, i parigini sono riusciti a strappare il pass per i quarti, eliminando in rimonta il Dortmund. Solo un’eventuale vittoria finale potrebbe spingere la dirigenza parigina a confermare Tuchel in panchina. Il destino del tecnico tedesco, dunque, è appeso a un filo.

Leggi anche -> Allegri verso il ritorno in panchina: dalla Francia il PSG in pole

PSG, Allegri in pole: l’alternativa arriva dall’Argentina

PSG, Allegri in pole: l’alternativa arriva dall’Argentina (Getty Images)

Qualora Tuchel dovesse fallire per la seconda volta l’assalto alla Champions League, il PSG potrebbe decidere di puntare su un altro, l’ennesimo, allenatore. In cima alla lista dei desideri di Leonardo ci sarebbe Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, fermo ai box ormai da un anno, ha più volte ribadito che a partire dalla prossima stagione vorrebbe tornare ad allenare. Diverse sono le squadre interessate al suo profilo. Oltre al PSG, l’ex allenatore della Juve fa gola anche a Manchester United e Newcastle. Tra le tre, però, i parigini sembrerebbero essere avanti. Qualora dovesse fallire l’assalto ad Allegri, Leonardo avrebbe già pronta l’alternativa. Si tratta di Marcelo Gallardo, tecnico del River Plate. A confermarlo è stato Luis Ferrer, membro dell’area tecnica del PSG, a Infobae: “Il suo nome è sulla nostra lista”.

Leggi anche -> Newcastle, Allegri scartato: i Magpies puntano un altro big per la panchina