Lazio, da Immobile a Milinkovic-Savic: Tare si espone e blinda Inzaghi

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha dato importanti aggiornamenti sul futuro di Immobile e Milinkovic-Savic, blindando Simone Inzaghi 

Immobile, novità sul futuro (Getty Images)
Immobile, novità sul futuro: parla Igli Tare (Getty Images)

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha trattato diversi temi importanti in casa Lazio in un’intervista per Sky Sport. Da Immobile a Milinkovic-Savic e Inzaghi, il dirigente biancoceleste ha fatto il punto sulle possibili trattative di mercato a poche settimane dalla ripartenza del campionato.

“Non abbiamo bisogno di vendere”, ha detto Tare in apertura della sua intervista. “I giocatori di prima fascia, nonostante un mercato povero, non saranno deprezzati. Per gli altri il discorso sarà diverso”. Il d.s. si è poi concentrato su Ciro Immobile, da tempo accostato al Napoli secondo numerosi rumors: “Nessuno l’ha mai richiesto o ci ha contattato, nemmeno il Napoli. Immobile è la Lazio e viceversa, un legame forte che durerà per anni”.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Juventus-Lazio aperta ai tifosi: la richiesta a Spadafora

Lazio, il futuro di Milinkovic-Savic e Inzaghi: parla Tare

Milinkovic-Savic, Tare chiarisce la sua posizione (Getty Images)
Milinkovic-Savic, Tare chiarisce la sua posizione (Getty Images)

Igli Tare ha poi parlato anche di un altro calciatore di spicco nella rosa laziale, Sergej Milinkovic-Savic, cercato da PSG e Manchester United. Sul centrocampista serbo ha dichiarato: “Il suo legame con la piazza durerà per sempre, ma dovremo valutare tutto al momento giusto. Se arriverà un’opportunità che accontenti noi e il giocatore allora ci penseremo, altrimenti non si farà nulla”.

Sul tecnico del club, Simone Inzaghi ha aggiunto: “E’ una priorità assoluta. Il rapporto che ha costruito con questa società va al di là del normale. Fa parte della storia del club perché ci lavora da oltre 20 anni. Nessuno sente questa maglia come fa lui”.

In merito ad altre trattative di mercato ha proseguito: “Abbiamo già comprato Escalante dall’Eibar, è perfetto per questo club. Peccato per Giroud, c’eravamo andati vicinissimo. L’ho incontrato e posso dire che è una persona eccezionale. Voleva rimanere al Chelsea e il rinnovo l’ha dimostrato”.

Infine sulla ripresa ha concluso: “E’ un punto interrogativo. Ci saranno sicuramente delle difficoltà, quello che conta è il gruppo. Insieme alla mentalità e all’entusiasmo è possibile lavorare bene. Fondamentale anche la rotazione del gruppo”.

Leggi anche -> Milinkovic-Savic, assalto del PSG: l’offerta per il centrocampista