Juventus-Chelsea, contatti serrati: tre obiettivi per i bianconeri

La Juventus e il Chelsea continuano a trattare. I bianconeri puntano a tre obiettivi nella rosa dei Blues e nei prossimi giorni potrebbero giungere importanti novità 

Juventus, tre obiettivi dal Chelsea (Getty Images)
Juventus, tre obiettivi dal Chelsea (Getty Images)

La Juventus punta al Chelsea per rinforzarsi in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno inserito nella propria lista dei desideri ben tre giocatori dei Blues e sembrerebbero intenzionati ad ottenere una fumata bianca per tutti i profili adocchiati.

Già da un paio di settimane i due club hanno avviato i primi contatti per l’ipotetico scambio Jorginho-Pjanic. Maurizio Sarri, infatti, vorrebbe poter allenare nuovamente il centrocampista italo-brasiliano, suo pupillo al Napoli e proprio nel Chelsea. Dall’Inghilterra è parso arrivare il via libera per la cessione, ma ad una condizione: acquistare Pjanic. Proprio il bosniaco sarebbe dovuto diventare la pedina di scambio nell’affare, ma la volontà del calciatore lo spingerebbe al Barcellona, complicando la trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Dybala dice no a una big d’Europa e rinnova: le ultime

Juventus-Chelsea, altri due nomi nella lista di Sarri

Emerson Palmieri, obiettivo della Juve (Getty Images)
Emerson Palmieri, obiettivo della Juve (Getty Images)

Gli altri due giocatori del Chelsea voluti da Sarri, dopo la sua esperienza con i Blues dello scorso anno che ha portato alla vittoria dell’Europa League e alla qualificazione in Champions, sarebbero Emerson Palmieri e Pedro.

Il terzino è un obiettivo di lunga data e i bianconeri dovranno sfidare l’Inter per riuscire a completare la trattativa. Un altro italo-brasiliano che ha giocato con costanza sotto la guida di Sarri e che si potrebbe trasformare nell’alternativa perfetta ad Alex Sandro.

Pedro, invece, è in scadenza di contratto e rappresenterebbe l’occasione a parametro zero ideale per la Juve. Esperienza e classe che si inserirebbero senza problemi del tridente con Cristiano Ronaldo e, momentaneamente, Gonzalo Higuain. Nei prossimi giorni Fabio Paratici potrebbe entrare nuovamente in contatto con la dirigenza del Chelsea per riuscire a sbloccare il triplo affare.

Leggi anche -> Pjanic rifiuta il Chelsea, nuovo piano della Juve per acquistare Jorginho