Pjanic rifiuta il Chelsea, nuovo piano della Juve per acquistare Jorginho

Miralem Pjanic avrebbe rifiutato la cessione al Chelsea, ma Maurizio Sarri vuole comunque Jorginho e la Juventus starebbe valutando un nuovo piano per il pupillo del tecnico bianconero

Pjanic, niente Chelsea: nuovo piano della Juventus (Getty Images)
Pjanic, niente Chelsea: nuovo piano della Juventus (Getty Images)

Il futuro di Miralem Pjanic è sempre più incerto. Nelle scorse settimane il centrocampista della Juventus è stato accostato al Barcellona, all’interno di uno scambio che avrebbe dovuto portare Arthur in Serie A. Proprio il 23enne brasiliano, però, si sarebbe rifiutato di lasciare i blaugrana complicando la trattativa con i bianconeri.

La cessione di Pjanic è stata messa in dubbio, nonostante l’ex Roma sia apparso  favorevole all’avventura catalana. La Juventus ha comunque iniziato a valutare delle alternative, su tutte quella che risponde al nome di Jorginho del Chelsea. Pupillo di Sarri dai tempi del Napoli, l’italo-brasiliano risponderebbe al tipo di giocatore che la “Vecchia Signora” cerca in vista della prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Arthur, affare in salita: la strategia del Barcellona per Pjanic

Pjanic, niente Chelsea: l’offerta per Jorginho

Pjanic rifiuta il Chelsea: la nuova offerta per Jorginho (Getty Images)
Pjanic rifiuta il Chelsea: la nuova offerta per Jorginho (Getty Images)

Anche la trattativa con il Chelsea, però, incontrerebbe delle difficoltà. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, Pjanic avrebbe rifiutato il trasferimento in Premier League perchè desideroso di giocare con il Barcellona. Maurizio Sarri non si sarebbe comunque arreso e avrebbe chiesto uno sforzo al ds Paratici per arrivare a Jorginho.

Dalle ultime indiscrezioni trapelate, i bianconeri potrebbero offrire delle contropartite ai Blues, come Douglas Costa, Bernardeschi o Rabiot. Esuberi che non troverebbero spazio come titolari a partire dalla prossima stagione. Il Chelsea avrebbe preso tempo, mentre l’agente di Jorginho ha lasciato aperte le porte alla Juve dichiarando: “Chi è che non vorrebbe trasferirsi in uno dei migliori club al mondo?”.

Pjanic al Barcellona, insidia PSG e alternativa a Jorginho

Ad inserirsi prepotentemente nelle trattative della Juventus potrebbe essere anche il Paris Saint Germain. La squadra francese, nella prossima stagione, dovrebbe essere allenato da una vecchia conoscenza bianconera: Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano avrebbe già messo in cima alla lista dei desideri e priorità l’acquisto di Pjanic, che da tempo piace al PSG.

I bianconeri, dunque, valuterebbero un’alternativa a Jorginho da cercare proprio tra le fila dei transalpini. Verratti e Marquinhos, secondo Sport, sarebbero i due nomi inseriti nella lista di Fabio Paratici e potrebbero rientrare in un’ipotetica trattativa. Non resta che attendere le prossime settimane per conoscere nuovi sviluppi.

Leggi anche -> Jorginho-Juventus, l’agente apre al trasferimento in bianconero