Haaland alla Juventus: il sogno dopo Ronaldo. Paratici in pressing

La Juventus ha giร  scelto l’erede di Cristiano Ronaldo: il baby fenomeno Haaland resta in cima alla lista, anche se la concorrenza รจ forte. Il ds bianconero Paratici ha un piano per arrivare al norvegese

Haaland alla Juventus: il sogno dopo Ronaldo. Paratici in pressing
Haaland alla Juventus: il sogno dopo Ronaldo. Paratici in pressing (Getty Images)

Per la Juventus l’erede di Cristiano Ronaldo esiste giร  e si chiama Erling Haaland. Lui piรน di ogni altro il nome giusto per portare a Torino un top player in grado di raccogliere l’ereditร  del campione portoghese, che ha un contratto fino al 2022 e un futuro tutto da scrivere. Il ds bianconero Fabio Paratici sa che non sarร  facile arrivare al talento del Borussia Dortmund, ma ci sono le condizioni per poterci provare. Haaland non รจ un giocatore irraggiungibile come Messi o Mbappรฉ: nonostante sia giร  esploso, i costi (seppur alti) sono compatibili con le manovre che la Juventus potrร  fare. Del resto, la societร  del presidente Agnelli prepara una vera e propria rivoluzione in attacco: via Higuain, che รจ vicino alla scadenza di contratto (2021) e caccia al suo sostituto.

Ti potrebbe interessare anche – Haaland, che rimpianto per la Juve: il retroscena di Raiola

Juventus, Haaland รจ un obiettivo ma c’รจ la concorrenza del Real Madrid

Juventus, il ds Fabio Paratici
Juventus, il ds Fabio Paratici (Getty Images)

E in prospettiva serve un calciatore di grande livello nel caso in cui Cristiano Ronaldo concluda la sua avventura in bianconero nel 2022. Ma giร  la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella buona per arrivare ad Haaland: attualmente il norvegese รจ un calciatore del Borussia Dortmund, ma c’รจ una clausola di 75 milioni che lo puรฒ liberare. Il problema รจ che la somma di questa clausola sembra giร  troppo bassa: per la Juventus il vero rischio si chiama Real Madrid. Dalla Spagna giurano che Florentino Perez ha giร  pronti 100 milioni di euro da dare ai tedeschi. Per la Juventus, a questo punto, diventa una lotta complicata: bisognerร  far leva sulla volontร  del 19enne attaccante, convincerlo ad accettare il bianconero. Difficile ma non impossibile: la partita รจ appena cominciata.

Leggi anche – Haaland meglio di Messi e Ronaldo: nuovo record per il norvegese