Inter, nel giorno del Triplete la Uefa ricorda… la Juventus – Foto

Nel decennale dello storico Triplete dell’Inter, la Uefa ricorda un primato davvero unico della Juventus nelle coppe europee.

Inter-Juventus (Getty Images)
Inter-Juventus (Getty Images)

Oggi è un giorno speciale per i tifosi dell’Inter che festeggiano una data simbolica per questa società. A dieci anni di distanza da quello storico 22 maggio, si rivivono le emozioni della vittoria in Champions League che completò il Triplete della squadra di Mourinho. Una stagione magica e irripetibile ricordata attraverso la cavalcata fino alla finale di Madrid, traguardo finale di questa impresa.

Una serie di successi a cui tifosi nerazzurri tengono particolarmente perché unica e mai realizzata da altre squadre italiane. Un primato che viene spesso rivendicato con gli avversari, che comunque possono vantare altri record. E’ il caso della Juventus, storica rivale dell’Inter, a cui proprio oggi la UEFA ha dedicato un ricordo molto particolare.

Ti potrebbe anche interessare – Mourinho racconta: “Triplete, ritorno all’Inter, Guardiola e il giocatore simbolo”

Juventus, il tweet della UEFA sminuisce il Triplete

Inter Triplete
Curva Inter (Getty Images)

L’organo europeo, dal suo profilo Twitter, ha celebrato la squadra bianconera con questo messaggio: “Lo sapevi? La Juventus è l’unica squadra ad aver vinto tutti e sei i trofei UEFA per club”. Insomma un riconoscimento importante, condiviso soltanto da sole quattro squadre in Europa: Ajax, Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea. Un motivo d’orgoglio per i tifosi della Vecchia Signora, tra l’altro la prima di tutte a completare queste vittorie, che potranno consolarsi e vivere più serenamente questo doloroso giorno.

Leggi anche – Juventus, Higuain in uscita: un club di MLS in trattativa con l’argentino