Juventus, Higuain in uscita: un club di MLS in trattativa con l’argentino

Gonzalo Higuain potrebbe lasciare la Juventus alla fine della stagione. L’attaccante argentino avrebbe avviato una trattativa con un club di MLS 

Gonzalo Higuain, vicino alla cessione (Getty Images)
Gonzalo Higuain, vicino alla cessione (Getty Images)

Il futuro di Gonzalo Higuain potrebbe essere lontano dall’Italia. L’attaccante argentino starebbe valutando l’addio dalla Juventus e i bianconeri avrebbero già puntato nel mirino alcuni nomi per sostituirlo, su tutti quello di Raul Jimenez del Wolverhampton.

Dopo 4 anni dal suo arrivo in bianconero, intervallati da un’esperienza al Milan e una al Chelsea, Higuain potrebbe dire definitivamente addio alla “Vecchia Signora”. Secondo le voci di mercato, è il River Plate il club accostato maggiormente all’attaccante 32enne, ma nelle ultime ore sarebbero emerse delle novità.

Potrebbe interessarti: Higuain, il River Plate non si arrende: la proposta alla Juventus

Higuain-Juventus è addio: ci prova un club di MLS

Higuain, trattativa in corso con una società di MLS (Getty Images)
Higuain, trattativa in corso con una società di MLS (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal Washington Post, il “Pipita” starebbe trattando con il DC United. Il club statunitense, che milita in MLS, avrebbe contattato l’agente del calciatore e vorrebbe convincerlo con una corte serrata. La società americana farebbe leva sul fratello di Higuain, Federico, che dallo scorso marzo è diventato vice-allenatore della squadra.

Il centravanti della Juventus potrebbe quindi trasferirsi nella capitale degli Stati Uniti alla fine di questa stagione. Un’ultima avventura in America, ma non nella sua Argentina dove il River Plate era pronto a riabbracciarlo a distanza di 13 anni, ma nella Major League Soccer in compagnia di un membro stretto della sua famiglia. L’offerta appare allettante e solamente il giocatore darà risposte certe in merito ad una trattativa che appare già indirizzata su una pista molto calda. Nelle prossime settimane potrebbero trapelare novità importanti in vista della sessione estiva di calciomercato.

Leggi anche -> Emerson Palmieri, è sfida Juve-Inter: Chelsea fissa il prezzo