Emerson Palmieri, è sfida Juve-Inter: Chelsea fissa il prezzo

Emerson Palmieri potrebbe ritornare presto in Serie A. Juventus e Inter si danno battaglia sul mercato e intanto il Chelsea ha fissato il suo costo. 

Emerson Palmieri, sfida Juventus-Inter (Getty Images)
Emerson Palmieri, sfida Juventus-Inter (Getty Images)

“Può succedere che io torni in Italia”, ha dichiarato Emerson Palmieri in un’intervista rilasciata ieri a Sky Sport. Il terzino italo brasiliano ha aperto le porte per una nuova avventura in Serie A dopo la sua esperienza alla Roma.

Juventus e Inter sono i club maggiormente interessati al calciatore e, sia Maurizio Sarri, che Antonio Conte, lo conoscono bene. Il tecnico bianconero l’ha allenato lo scorso anno al Chelsea, mentre l’allenatore nerazzurro fece lo stesso la stagione precedente. L’ex giallorosso ha speso belle parole per entrambi: “Ho imparato tante cose da Conte, ha dimostrato di essere fantastico, ma mi ha trasmesso di più Sarri perchè ho condiviso un’intera stagione con lui”.

Potrebbe interessarti anche: Jorginho-Juventus, l’agente apre al trasferimento in bianconero

Emerson Palmieri tra Juve e Inter: il costo

Emerson Palmieri, il Chelsea fissa il prezzo (Getty Images)
Emerson Palmieri, il Chelsea fissa il prezzo (Getty Images)

In vista della prossima sessione di calciomercato si prospetta un vero e proprio derby tutto italiano per riportare il terzino in Serie A. Intanto il Chelsea avrebbe fissato il suo prezzo: 40 milioni di euro. Cifra non impossibile da ricoprire e che spingerebbe Juventus ed Inter a presentare un’offerta ufficiale.

Da un lato i bianconeri sono alla ricerca di un vice Alex Sandro, e potrebbero anche proporre uno scambio per abbassare l’esborso, dall’altra i nerazzurri hanno intenzione di acquistare un calciatore che possa giocare come terzino ed esterno in un centrocampo a 5. La duttilità di Emerson Palmieri sarebbe perfetta per Antonio Conte in vista della prossima stagione. I nerazzurri, però, dovranno prima conoscere il destino di Junior Firpo. Il calciatore del Barcellona, infatti, potrebbe rientrare nella trattativa Lautaro Martinez. Non resta dunque che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane. Il Chelsea non fa muro e aspetta la proposta adatta.

Leggi anche -> Inter, nuovo assalto a Cavani: Icardi sblocca l’affare con il PSG