Milik, offerta Juventus: tre giocatori per convincere il Napoli

Il Napoli ha messo l’attaccante Arkadiusz Milik sul mercato: sull’attaccante polacco c’è anche la Juventus, che per convincere il club di De Laurentiis sarebbe pronta a offrire fino a tre giocatori

Milik, la Juventus offre tre giocatori al Napoli
Milik, la Juventus offre tre giocatori al Napoli (Getty images)

Il contratto di Arkadiusz Milik con il Napoli scadrà tra un anno: giugno 2021. Per la società del presidente De Laurentiis non ci sono scorciatoie: o si rinnova oppure l’attaccante deve essere ceduto. Il rischio è di perdere il polacco a zero, vanificando l’investimento di 31 milioni di euro fatto nell’estate del 2016 per prelevarlo dall’Ajax. E senza un prolungamento del contratto la soluzione migliore è – appunto – la cessione. Le pretendenti per Milik non mancano: tra queste c’è anche la Juventus, che con Maurizio Sarri che conosce bene il giocatore, lo porterebbe volentieri a Torino.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli, tutti su Milik: offerte di Tottenham e Chelsea

La Juventus vuole Milik: i giocatori offerti in cambio

L'allenatore della Juventus Maurizio Sarri
L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri (Getty Images)

La richiesta di De Laurentiis è alta: Arkadiusz è valutato 50 milioni di euro, ma sicuramente i bianconeri non si spingeranno a offrire così tanto. L’idea, secondo Tuttosport, sarebbe di offrire milioni e più contropartite tecniche. Tra queste ci sarebbe Juan Cuadrado, il terzino tuttofare che sarebbe molto apprezzato dal ds del Napoli Cristiano Giuntoli. Ma si parla anche di altri giocatori: il quotidiano ipotizza il coinvolgimento di Rugani e Luca Pellegrini (oggi al Cagliari). Infine si cita anche il difensore in prestito al Genoa, Romero. Il Napoli, quindi, dovrebbe scegliere da questo mino “parco” di giocatori. Difficile, però, visto che De Laurentiis vorrebbe soltanto milioni: e nemmeno pochi.

Leggi anche – Milik in bilico al Napoli: un top club iberico insidia la Juve