Everton-Napoli, gli indizi sulla trattativa: il Gremio fissa il prezzo

Il presidente del Gremio, Romildo Bolzan Jr, fissa il prezzo per Everton. Il Napoli è avvisato

Everton-Napoli, gli indizi sulla trattativa: il Gremio fissa il prezzo (Getty Images)
Everton-Napoli, gli indizi sulla trattativa: il Gremio fissa il prezzo (Getty Images)

Il Napoli, così come altre squadre, in attesa di capire come e quando ripartirà la stagione, ha iniziato a muoversi sul mercato. In questi giorni, un po’ a sorpresa, è giunta la notizia del rinnovo di Dries Mertens. L’attaccante belga sembrava ad un passo dal firmare con l’Inter, ma le pressioni di Gattuso, da una parte, e la disponibilità di De Laurentiis ad aumentare l’offerta per il rinnovo, dall’altra, avrebbero spinto il giocatore a tornare sui suoi passi. Tuttavia, Mertens non è l’unico attaccante del Napoli che nelle ultime settimane è finito al centro di diverse voci di mercato. Oltre a lui, infatti, ci sono anche Milik e Callejon. Quest’ultimo è in scadenza di contratto. A dicembre il Napoli gli avrebbe offerto il rinnovo, ma il giocatore avrebbe preso tempo.

Leggi anche -> Mertens, rinnovo con il Napoli a un passo: i dettagli dell’accordo

Everton, il pres. del Gremio: “Il Napoli ha trattato con il giocatore”

Everton, il pres. del Gremio: “Il Napoli ha trattato con il giocatore” (Getty Images)

Nel caso in cui il rinnovo dello spagnolo non dovesse arrivare, il Napoli avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Everton. Il 24enne di Maracanau, in passato cercato anche dal Milan, sarebbe considerato il giocatore ideale per il gioco di Gennaro Gattuso. Dotato di buona tecnica, Everton ha mostrato grande abilità nel dribbling, e una buona propensione al gol. Sa giocare sia come ala destra che sinistra, e all’occorrenza sa adattarsi anche come seconda punta.

Dopo le dichiarazioni del padre del ragazzo, ai microfoni di Radio Galera, anche il presidente del Gremio, Romildo Bolzan Jr, ha confermato che, nel recente passato, tra il Napoli e l’entourage del giocatore ci sono stati dei contatti: “Inizialmente ci sono stati contatti con il Napoli e gli abbiamo permesso di trattare direttamente con il calciatore per l’ingaggio, ma tra loro non è stato raggiunto ancora l’accordo”. Trattare con il giocatore, però, non sarà sufficiente.

Romildo Bolzan Jr, infatti, ha aggiunto: “Arriverà poi un secondo momento, in cui il Napoli dovrà fare una proposta al Gremio. E posso dire che a noi non bastano 25 milioni di euro. Al momento però, ripeto, non è arrivata alcuna proposta ufficiale dal Napoli”. Ciò che è certo è che, al momento, alla società brasiliana non sono state recapitate offerte: “Potremmo trattare la sua vendita per far sì che ne benefici il bilancio ma per adesso non c’è nessuna proposta sul tavolo, nulla da valutare”.

Leggi anche -> Milik in bilico al Napoli: un top club iberico insidia la Juve