Icardi al PSG, l’Inter potrebbe guadagnare grazie a… Juventus e Napoli

Mauro Icardi verrà riscattato dal PSG e l’Inter potrebbe comunque riuscire a guadagnare grazie a due club di Serie A: Napoli e Juventus 

Icardi al PSG, l'Inter guadagna grazie alle italiane (Getty Images)
Icardi al PSG, l’Inter guadagna grazie alle italiane (Getty Images)

Mauro Icardi diventerà un calciatore del Paris Saint Germain a titolo definitivo. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia, confermata anche dal direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, dell’accordo tra i nerazzurri e il club francese. Nei prossimi giorni potrebbe giungere la tanto attesa ufficialità.

Le due parti avrebbero concordato l’affare per 50 milioni di euro, 20 in meno rispetto ai 70 pattuiti la scorsa estate. Uno sconto da parte del club interista, che potrebbe riuscire comunque a guadagnare grazie a due società di Serie A: Juventus e Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Inter, tutto su Tonali con la cessione di Icardi: le cifre

Icardi al PSG, Juventus e Napoli favoriscono l’Inter

Icardi, Juventus e Napoli aiutano l'Inter (Getty Images)
Icardi, Juventus e Napoli aiutano l’Inter (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da Tuttomercatoweb, infatti, all’interno del contratto che firmerà Mauro Icardi sarebbe presente una clausola che potrebbe aiutare l’Inter. Infatti nel caso in cui il PSG decidesse in futuro di vendere l’attaccante in Italia, i nerazzurri incasserebbero ben 15 milioni di euro.

Le due società di Serie A maggiormente interessate al centravanti argentino sono proprio la Juventus e il Napoli, entrambe la scorsa estate hanno sfiorato l’accordo. Due grandi rivali dell’Inter per la corsa Scudetto potrebbero dunque favorire proprio la società del presidente Zhang, nel caso in cui decidessero di tentare un nuovo assalto ad Icardi. La dirigenza bianconera e quella partenopea, ora, dovranno pensarci bene prima di procedere con un’ipotetica offerta ai transalpini che al momento sono convinti dell’investimento su Maurito e non intendono cederlo.

Leggi anche -> Inter, niente Werner: il sostituto di Lautaro viene dalla Premier League