Inter, niente Werner: il sostituto di Lautaro viene dalla Premier League

L’Inter dovrà rinunciare a Timo Werner come eventuale sostituto di Lautaro Martinez, diretto al Barcellona. Per l’attacco nerazzurro la novità potrebbe provenire dalla Premier League 

Inter, Werner sfuma: c'è l'alternativa (Getty Images)
Inter, Werner sfuma: c’è l’alternativa (Getty Images)

Nella giornata di ieri il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, si è esposto su alcune manovre di mercato che vedono protagonisti i nerazzurri. Uno dei nomi caldi accostati al club del presidente Zhang in queste ultime settimane è quello di Timo Werner, ma l’attaccante del Lipsia sembrerebbe estremamente lontano dalla Serie A.

“Non abbiamo mai trattato con il giocatore. Lo apprezzo molto, ma conosco bene le sue intenzioni relative al futuro e non verrà qui, ha detto Ausilio in un intervento a Sky Sport. Il centravanti tedesco, dunque, non sarà l’alternativa a Lautaro Martinez, possibile partente vero il Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Inter, tutto su Tonali con la cessione di Icardi: le cifre

Inter, Werner sfuma: occhi su un attaccante di Premier

Lacazette, il piano B dell'Inter per il post Lautaro (Getty Images)
Lacazette, il piano B dell’Inter per il post Lautaro (Getty Images)

Stando a quanto riportato dall’Equipe, l’alternativa a Timo Werner è Alexandre Lacazette. Il 29enne dell’Arsenal sarebbe stato indicato come il perfetto piano B per sopperire all’eventuale addio di Lautaro. Il francese vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Italia e accanto a Lukaku potrebbe trascinare i nerazzurri nella prossima stagione. Autore di 9 gol in stagione, l’ex Lione lascerebbe la Premier League per circa 50 milioni di euro, 20 in meno dello stesso Werner.

Ausilio è stato chiaro: Lautaro Martinez lascerà l’Inter solamente se il Barcellona pagherà 111 milioni di euro di clausola rescissoria”, possibile quindi che la società interista possa rinforzarsi anche con più innesti rispetto al solo Lacazette. L’opzione Edinson Cavani sembrerebbe ormai tramontata e nelle prossime settimane, dunque, si prospetta una trattativa con l’Arsenal.

Leggi anche -> Inter, da Icardi a Werner: Ausilio si espone e conferma ritorno Nainggolan