Inter, tutto su Tonali con la cessione di Icardi: le cifre

L’Inter è in via di definizione per il riscatto di Mauro Icardi da parte del Paris Saint Germain: arriveranno circa 60 milioni che consentiranno di muoversi subito per Sandro Tonali, il centrocampista del Brescia obiettivo nerazzurro

Inter, tutto su Tonali con la cessione di Icardi: le cifre
Inter, tutto su Tonali con la cessione di Icardi: le cifre (Getty Images)

La cessione a titolo definitivo di Mauro Icardi al Paris Saint Germain può dare il via libera al mercato dell’Inter: riscatto in arrivo per l’attaccante argentino, e il primo pensiero dei nerazzurri va al gioiello del Brescia Sandro Tonali. E’ lui l’obiettivo principale per il centrocampo nerazzurro, del resto il ds Pietro Ausilio è stato chiaro: “E’ un giocatore da Inter, ma costa caro”. Ecco perché servirà un investimento di rilievo, e i milioni in arrivo dal Paris Saint Germain saranno fondamentali.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, gli incontri in Serie A da giugno ad agosto: il calendario completo

Inter, assalto a Tonali con l’insidia Juventus

Inter, assalto a Tonali con l'insidia Juventus
Inter, assalto a Tonali con l’insidia Juventus (Getty Images)

Si lavora al riscatto dell’attaccante, ormai siamo ai dettagli: il club francese dovrebbe ottenere l’ok dall’Inter per una cifra intorno ai 60 milioni, poco sotto il riscatto fissato nell’opzione a 70 milioni. Sarebbe comunque una cifra sufficiente ad accontentare il Brescia, che probabilmente, pur non arrivando a tanto per Tonali chiede un investimento di grande livello. L’Inter guadagnerà 53 milioni più 7 di bonus dalla cessione a titolo definitivo di Icardi. Tralasciando gli extra, i 50 miioni potrebbero essere sufficienti per prendere Tonali. E questo senza contare che un’altra ingente somma arriverà dalla cessione di Lautaro Martinez, che sembra sempre più vicino al Barcellona. L’Inter, intanto, si preparerà all’assalto a Tonali, facendo attenzione alla concorrenza della Juventus, che pura punta al giovane centroccampista del Brescia.

Leggi anche – Icardi al PSG, riscatto dall’Inter: le cifre di accordo e ingaggio