Lautaro-Barcellona, dalla Spagna sono certi: “Accordo totale per 5 anni”

Lautaro Martinez avrebbe raggiunto un accordo con il Barcellona. Il quotidiano spagnolo Sport riferisce dettagli precisi sulle cifre dell’affare

Lautaro al Barcellona: dalla Spagna assicurano l'accordo (Getty Images)
Lautaro al Barcellona: dalla Spagna assicurano l’accordo (Getty Images)

Il trasferimento di Lautaro Martinez al Barcellona sembra ormai vicino alla fumata bianca. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, l’attaccante argentino e i blaugrana avrebbero trovato l’accordo economico per la buona riuscita della trattativa.

Da settimane il centravanti dell’Inter è accostato ai catalani. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, era stato chiaro in un’intervista a Sky Sport: “Se vogliono portare via Lautaro, dovranno pagare i 111 milioni di clausola rescissoria”. Il Barça avrebbe quindi optato per una strategia differente: trattare prima con il calciatore e poi con il club.

Potrebbe interessarti anche: Vidal, indizio sul futuro: il “like” spiazza Juve e Inter – Foto

Lautaro Martinez al Barcellona: le cifre dell’accordo

Lautaro-Barcellona, le cifre dell'ipotetico accordo (Getty Images)
Lautaro-Barcellona, le cifre dell’ipotetico accordo (Getty Images)

Stando a quanto riferito, l’attaccante nerazzurro percepirà 12 milioni di euro a stagione per 5 anni. Un’offerta da 60 milioni complessivi che avrebbe convinto il 22enne ad accettare il trasferimento in Spagna. L’ex Racing aspetta ora che anche le due società trovino l’accordo definitivo, così da poter completare l’operazione per la fine del campionato.

Il Barcellona non ha mai confermato di aver avviato i contatti con l’Inter, ma nelle scorse settimane l’allenatore dei blaugrana, Quique Setien, ha espresso tutta la sua approvazione per la trattativa e la grande ammirazione nei confronti del giocatore. Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire ulteriori novità.

Intanto i nerazzurri già pensano all’ipotetico sostituto per l’inizio della prossima stagione. Dopo aver valutato l’opzione Werner, ipotesi spenta dopo le dichiarazioni di Ausilio, il nome circolato è quello di Alexandre Lacazette dell’Arsenal. La dirigenza interista potrebbe trattare presto con i Gunners, così da non far rimpiangere l’addio di Lautaro.

Leggi anche -> Barcellona, Pjanic si allontana: dal Napoli la possibile alternativa