Lautaro Martinez, un’altra big della Liga insidia il Barcellona

Inter in allerta. Secondo quanto riferito da Sky Sport, oltre al Barcellona, un’altra big spagnola avrebbe messo nel mirino il giovane attaccante argentino 

Lautaro Martinez, un’altra big della Liga insidia il Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, un’altra big della Liga insidia il Barcellona (Getty Images)

Non solo Barcellona su Lautaro Martinez. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, il giovane talento dell’Inter sarebbe finito anche nel mirino anche del Real Madrid. Si prospetta, dunque, un duello tutto spagnolo per il 22enne di Bahia Blanca. Sfumato Kylian Mbappé (difficilmente l’attaccane francese lascerà Parigi in estate), i Blancos avrebbero deciso di riversarsi sul giovane talento dell’Inter. Così come per il Barcellona, però, anche per il Real Madrid si prospetta una trattativa tutt’altro che semplice. Giorni fa, infatti, ai microfoni di Sky Sport, il ds nerazzurro, Piero Ausilio, è stato chiaro: “Noi non vogliamo venderlo, poi c’è una clausola. E l’unica possibilità che esiste oggi di vedere il giocatore lontano dall’Inter è proprio il pagamento di quella clausola”. 

Leggi anche -> Lautaro Martinez con Messi: arriva la “benedizione” del ct dell’Argentina

Lautaro, anche il Real Madrid sulle sue tracce

Lautaro al Barcellona spinge Cancelo all'Inter: triangolo col City
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter, dunque, non indietreggia. Lautaro Martinez, se partirà, lo farà solo a fronte di un’offerta da 111 milioni di euro. Cifra, questa, che sarà valida fino al 15 giugno, quando la clausola rescissoria del giocatore scadrà. Andare oltre questa data, dunque, potrebbe essere pericoloso sia per il Real, sia per il Barcellona. I due club, infatti, potrebbero correre il rischio di vedere il prezzo del suo cartellino lievitare sensibilmente, rendendo di fatto più complessa la trattativa.

Tuttavia, ad oggi, il Barcellona pare non sia disposto a pagare la clausola. Non a caso, nelle scorse settimane, nel tentativo di abbassare le pretese nerazzurre, i blaugrana hanno provato ad inserire nella trattativa diversi giocatori. Si è parlato di Arthur, Umtiti, Dembele, Rafinha e Junior Firpo. Niente da fare, l’Inter è apparsa irremovibile: Lautaro Martinez partirà solo se verrà pagata la clausola rescissoria. Stesso discorso varrà anche per il Real Madrid. Qualora i Blancos fossero realmente interessati al giocatore, dovranno mettersi l’anima in pace, mettendo sul piatto 111 milioni di euro. Alternative, al momento, non ce ne sono. E se la voce di un possibile inserimento del Real Madrid fosse solo un modo per esortare il Barcellona a fare la mossa decisiva? È un’ipotesi, questa, che in Spagna non escludono.

Leggi anche -> Aubameyang-Barcellona, Lautaro Martinez può “favorire” l’affare