Lautaro Martinez parla all’Inter: la decisione sul suo futuro

Lautaro Martinez avrebbe preso una decisione definitiva sul suo futuro. L’attaccante argentino, da tempo nel mirino del Barcellona, sarebbe entrato in contatto con la dirigenza dell’Inter per trattare le mosse di mercato da compiere. 

Lautaro Martinez, la decisione sul suo futuro (Getty Images)
Lautaro Martinez, la decisione sul suo futuro (Getty Images)

La possibile ripresa della stagione lascerà poi spazio anche al calciomercato e Lautaro Martinez è sicuramente uno dei nomi più caldi della prossima sessione di acquisti e cessioni. L’attaccante dell’Inter è nella lista dei desideri del Barcellona da diverse settimane e i due club sono in trattativa per cercare di trovare un accordo che accontenti tutti.

Per riuscire ad acquistare il centravanti nerazzurro, il Barça dovrà versare 111 milioni di euro, quelli della clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Una cifra importante, tant’è che da giorni sono circolate le voci di diverse contropartite tecniche inserite nell’affare per alleggerire la somma.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro verso Barcellona: un ritorno dalla Premier sblocca l’affare

Lautaro Martinez, la scelta per il suo futuro

Lautaro al Barcellona, la decisione dell'attaccante (Getty Images)
Lautaro al Barcellona, la decisione dell’attaccante (Getty Images)

A far ben sperare nella buona riuscita della trattativa, sarebbero state le parole che lo stesso Lautaro avrebbe detto alla dirigenza dell’Inter. “Barcellona, oppure resto a Milano”, avrebbe dichiarato “El Toro” secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo.

Il 22enne autore di 16 gol e 4 assist in stagione, avrebbe suscitato l’interesse anche del Paris Saint Germain e del Manchester City, ma le due destinazioni non sarebbero di suo gradimento. L’attaccante dell’Inter potrebbe lasciare Lukaku e gli altri compagni solamente per giocare con Lionel Messi, da tempo un suo estimatore.

Le due società continuano a lavorare su un eventuale accordo. L’Inter dovrà trovare il sostituto di Lautaro prima della cessione e il nome più quotato sarebbe quello di Timo Werner, il cui costo si aggira sui 60 milioni. Spazio dunque alle trattative, mentre i tifosi restano con il fiato sospeso.

Leggi anche -> Barcellona in crisi: non risarcirà i suoi 85mila abbonati