Barcellona in crisi: non risarcirà i suoi 85mila abbonati

A sorpresa, il Barcellona potrebbe decidere di non rimborsare nessuno dei suoi 85mila abbonati. Secondo Diario As il club catalano ha una situazione economica difficile, e prende tempo prima di decidere cosa fare con i suoi “fedelissimi”

Barcellona in crisi: non risarcirà i suoi 85mila abbonati
Barcellona in crisi: non risarcirà i suoi 85mila abbonati (Getty Images)

Il Barcellona è una delle squadre con il maggior numero di abbonati al mondo: per questa stagione, quella interrotta dal Coronavirus, ce ne sono ben 85mila. Tifosi che hanno pagato da un minimo di 150 euro a un massimo di 1250 per seguire i blaugrana dal vivo, e dallo scorso marzo non sono più potuti andare allo stadio. E chissà quando potranno tornare a farlo.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus, Pjanic ha fatto la sua scelta: l’indiscrezione da Barcellona

Barcellona in crisi: niente risarcimenti agli abbonati

Barcellona in crisi: niente risarcimenti agli abbonati
Niente risarcimenti agli abbonati (Getty Images)

E oltre al danno, si profila la classica “beffa”: il Barcellona, secondo quanto scrive “Diario AS”, non ha alcuna intenzione – al momento – di risarcire i suoi abbonati. In realtà si tratta di un modo per prendere tempo, ma i segnali sono chiari: quando e se riaprirà, il “Camp Nou” sarà a porte chiuse. Prima  poi il problema dei rimborsi si dovrebbe porre. La motivazione dei mancati rimborsi sarebbe nella crisi economica della società catalana, che quindi frena sull’ipotesi di effettuare ben 85mila rimborsi. Sarebbero una mazzata sui conti del club, secondo Diario As già in difficoltà. Eppure, piovono critiche e retroscena: secondo molti quella del Barcellona sarebbe semplicemente una pretattica per mettere pressione alla Federazione spagnola per poter ripartire al più presto. Uno stop ai campionati definitivo porterebbe grossi danni ai club economici più influenti di Spagna.

Leggi anche – Inter, Lautaro verso Barcellona: un ritorno dalla Premier sblocca l’affare