Inter, Lautaro verso Barcellona: un ritorno dalla Premier sblocca l’affare

L’Inter avrebbe trovato l’accordo con il Barcellona per la cessione di Lautaro Martinez. All’interno della trattativa rientrerebbe anche un calciatore del Manchester City, pronto a tornare in nerazzurro. 

Inter, il piano per la cessione di Lautaro (Getty Images)
Inter, il piano per la cessione di Lautaro (Getty Images)

Inter e Barcellona sono da settimane in trattativa per la cessione di Lautaro Martinez e, questa mattina, il quotidiano spagnolo Sport ha riportato di un presunto accordo tra i due club. I blaugrana dovrebbero spendere i 111 milioni di clausola rescissoria per il centravanti argentino, ma sarebbero intenzionati a risparmiare prima di completare l’affare.

Per riuscire a versare una cifra meno elevata nelle casse del club nerazzurro, la dirigenza del Barça avrebbe studiato una strategia di mercato che coinvolgerebbe anche il Manchester City, aumentando le possibilità di vedere un ex calciatore dell’Inter nuovamente nella rosa allenata da Conte.

Potrebbe interessare anche: Lautaro al Barcellona, dalla Spagna: accordo fatto | FOTO

Inter, pronto un ritorno nel club: affare con Barcellona e City

Inter, Cancelo nella trattativa con il Barcellona per Lautaro (Getty Images)
Inter, Cancelo nella trattativa con il Barcellona per Lautaro (Getty Images)

Secondo il Corriere dello Sport, il calciatore preso in considerazione per rientrare nella trattativa Lautaro è Joao Cancelo. Il terzino ha vestito la maglia interista solamente in 28 gare, lasciando però ricordi positivi. I nerazzurri non sono riusciti a riscattarlo a causa dell’elevato cartellino e la Juventus ne ha approfittato per acquistarlo.

Dopo una sola stagione il portoghese ha lasciato anche i bianconeri, per trasferirsi al Manchester City. In Premier, però, le sue prestazioni non hanno convinto l’ambiente e il club inglese apparirebbe ora interessato a Semedo, calciatore del Barcellona.

I blaugrana vorrebbero quindi far partire il 26enne in direzione Citizens, acquistare proprio Cancelo e rigirarlo immediatamente all’Inter come contropartita nell’affare Lautaro Martinez. Una mossa di mercato non semplice, ma nemmeno impossibile. Il portoghese tornerebbe a Milano con una valutazione di circa 40 milioni di euro, abbassando l’esborso per “El Toro” e rafforzando il reparto difensivo di Antonio Conte. I contatti potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Willian, addio al Chelsea: Inter, Juve e Roma sfidano due big di Premier