Willian, addio al Chelsea: Inter, Juve e Roma sfidano due big di Premier

Le trattative tra Willian e il Chelsea per il rinnovo del contratto sono a un punto morto. Due squadre di Premier League in prima fila per ingaggiarlo a parametro zero. Il brasiliano piace anche a Inter, Juve e Roma

Willian verso l'addio al Chelsea, futuro ancora in Premier League
Willian verso l’addio al Chelsea, futuro ancora in Premier League

Il futuro di Willian sembra lontano dal Chelsea ma non dalla Premier League. Il brasiliano, seguito anche dalla Juventus, dalla Roma e dall’Inter, ha il contratto in scadenza alla fine di giugno.

Willian vorrebbe estendere il suo accordo con i Blues per un’altra stagione, ma la società non ha intenzione di accontentarlo. La trattativa è a un punto morto, e il brasiliano potrebbe trasferirsi a parametro zero all’Arsenal o al Tottenham.

L’ala trentunenne, secondo quanto riferisce il Sun, avrebbe anche desiderato un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, ma il Chelsea, che ha una delle rose più costose della Premier League e una preesistente politica in materia di estensioni di contratti per calciatori over-30 non è intenzionata a fare uno strappo alla regola.

Leggi anche – Regno Unito, Johnson apre alla fase 2: il futuro della Premier League

Il possibile futuro di Willian

Willian, futuro a Londra ma non al Chelsea
Willian, futuro a Londra ma non al Chelsea

Nemmeno per Willian, nonostante il suo desiderio di rimanere al Chelsea e la sua disponibilità a rimanere anche dopo il 30 giugno, fino alla fine della stagione, se il campionato dovesse riprendere.

L’Arsenal, considerata la squadra favorita per ingaggiare l’ala destra brasiliana ad aprile, è stata scavalcata dal Tottenham di Mourinho. Ma il suo futuro non è ancora deciso. Il suo entourage ha negato contatti con gli Spurs e il suo agente Kia Joorabchian ha buone entrature all’Arsenal dopo i prestiti di David Luiz e Cedric Soares. Tuttavia, il tecnico Arteta non vuole giocatori che non desiderino come prima scelta giocare all’Arsenal.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, caccia ai colpi a costo zero: da Willian e Meunier a Kurzawa. Il punto