Aubameyang-Barcellona, Lautaro Martinez può “favorire” l’affare

Il Barcellona punta a Lautaro Martinez, ma proprio l’attaccante dell’Inter potrebbe favorire l’arrivo di Pierre Aubameyang in blaugrana

Aubameyang sogna il Barcellona (Getty Images)
Aubameyang sogna il Barcellona (Getty Images)

Pierre-Emerick Aubameyang sogna il Barcellona. L’attaccante dell’Arsenal ha ancora un anno di contratto che lo lega ai Gunners, ma il suo desiderio più grande lo spingerebbe verso il club catalano. Autore di 20 gol in 32 gare stagionali, il centravanti nato in Gabon resta una garanzia sotto porta e le sue capacità realizzative potrebbero risultare determinanti per l’approdo in Liga.

Il Barça è alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Luis Suarez e il 30enne ex Milan si sarebbe candidato per la sessione estiva di calciomercato. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 60 milioni di euro, una cifra elevata ma comunque abbordabile per le casse della società spagnola, magari con l’inserimento di una contropartita che alleggerisca la spesa da effettuare.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro al Barcellona: il sostituto arriva dall’Argentina

Aubameyang al Barcellona, “merito” di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez può portare Aubameyang al Barça (Getty Images)
Lautaro Martinez può portare Aubameyang al Barça (Getty Images)

L’obiettivo principale del Barcellona, però, resta Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter è più giovane (compirà 23 anni ad agosto) e, in prospettiva, potrebbe diventare il pilastro dei blaugrana per molte più stagioni rispetto ad Aubameyang.

Il grande ostacolo che divide “El Toro” dalla società del presidente Bartomeu è il suo costo. I nerazzurri non sono intenzionati a cedere il proprio attaccante, se non per i 111 milioni di euro della clausola rescissoria, una cifra che allontanerebbe il Barça. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i conti della società catalana sarebbero in rosso a causa della crisi generata dal Covid-19. Entro il 30 giugno, data della chiusura dei bilanci, bisognerà cedere per rientrare dalle perdite.

L’affare Lautaro sarebbe quindi rimandato o, addirittura, sfumato. Proprio il mancato arrivo dell’argentino, secondo il Daily Mail, favorirebbe quindi l’approdo di Aubameyang al Barcellona. Un piano B, che potrebbe presto trasformarsi nell’obiettivo principale.

Leggi anche -> Lautaro-Barcellona, dalla Spagna sono certi: “Accordo totale per 5 anni”