Inter, offerta dell’Atalanta per Esposito: ci prova anche altro club di A

L’Atalanta avrebbe presentato un’offerta ufficiale all’Inter per Sebastiano Esposito. I bergamaschi, però, non sarebbero l’unico club di Serie A interessato al giovane talento nerazzurro.  

Esposito, arriva l'offerta dell'Atalanta (Getty Images)
Esposito, arriva l’offerta dell’Atalanta (Getty Images)

Sebastiano Esposito e il futuro all’Inter ancora incerto.. Il giovane attaccante non è ancora riuscito a trovare un accordo con i nerazzurri per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2022, condizione che lo “espone” alle avances di altri club interessati alle prestazioni di uno dei migliori talenti del calcio italiano.

In prima fila per Esposito ci sarebbe l’Atalanta. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, infatti, la società di Antonio Percassi avrebbe contattato l’Inter e chiesto l’acquisizione definitiva del classe  2000. Un trasferimento che rinforzerebbe ulteriormente l’attacco del club bergamasco, da anni interessato a puntare sui giovani talenti italiani.

Potrebbe interessarti anche: Emerson Palmieri, prosegue la sfida Juventus-Inter: il piano di Paratici

Esposito, non solo Atalanta: un altro club di Serie A si inserisce

Atalanta, sfida con un altro club di Serie A per Esposito (Getty Images)
Atalanta, sfida con un altro club di Serie A per Esposito (Getty Images)

L’Atalanta, tuttavia, non è l’unico club interessato a Esposito per il quale si sarebbe proposta anche la Fiorentina che vorrebbe ulteriormente ringiovanire il proprio parco attaccanti che, con Cutrone e Vlahovic, ha l’età media più bassa del campionato.

Un interessamento quello della Fiorentina per Esposito che potrebbe ricollegarsi anche a un’altra possibile trattativa. La dirigenza interista, infatti, potrebbe approfittarne per provare nuovamente ad avvicinare Federico Chiesa, da tempo un pallino di Marotta.  Alla stregua di Esposito, anche il destino di Chiesa, per la prossima stagione, si prospetta piuttosto incerto tra possibile permanenza a Firenze e probabile partenza con Juve e Inter pronte a duellare per l’attaccante. Con Esposito, l’Inter ha una possibilità in più per pressare i viola anche se la Juve, qualora dovesse esserci possibilità, non resterà certo a guardare.

Leggi anche -> Esposito, si complica il rinnovo con l’Inter: le richieste del giocatore