Lautaro-Barcellona, in Spagna “accusano” Marotta: disputa sulla clausola

Lautaro Martinez è nella lista dei desideri del Barcellona, ma dalla Spagna arrivano delle “accuse” per l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta

Lautaro Martinez, Barcellona resta in pole (Getty Images)
Lautaro Martinez, Barcellona resta in pole (Getty Images)

La trattativa tra il Barcellona e l’Inter per Lautaro Martinez prosegue. I blaugrana sono intenzionati a strappare l’attaccante argentino ai nerazzurri, ma per farlo dovranno versare i 111 milioni di euro della clausola rescissoria.

La dirigenza interista, nelle scorse settimane, ha più volte ribadito che non intende fare sconti alle pretendenti, ma i catalani tentano ancora di convincere la società del presidente Zhang con l’aggiunta di una contropartita tecnica molto gradita, come Junior Firpo.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Nainggolan: non solo Roma e Fiorentina: spunta un altro club di A

Barcellona su Lautaro, l’accusa dalla Spagna per Marotta

Giuseppe Marotta accusato per l'affare Lautaro (Getty Images)
Giuseppe Marotta “accusato” per l’affare Lautaro (Getty Images)

Dalla Spagna, più precisamente sul Mundo Deportivo, quotidiano che si occupa in prima linea delle vicende del Barcellona, arrivano però delle “accuse” nei confronti dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. L’attacco farebbe riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate dal dirigente nerazzurro, in merito alla data di scadenza della clausola rescissoria di Lautaro.

Secondo i giornalisti spagnoli, infatti, l’ultimo giorno per pagare i 111 milioni di euro non sarebbe il 7 luglio, ma il 15. Marotta avrebbe quindi “mentito” per fare pressioni ai blaugrana, al fine di ostacolare la buona riuscita dell’affare e trattenere il “Toro” in squadra. I Catalogna, inoltre, viene ribadito come il Barça non sembrerebbe intenzionato a versare l’intera cifra della clausola, ma che riuscirà a risparmiare grazie all’inserimento di altri giocatori che alleggeriscano l’esborso per l’attaccante argentino. Non resta dunque che attendere le prossime settimane per conoscere novità su quella che si è già trasformata in una “telenovela” di mercato.

Leggi anche -> Inter, un grande ex avverte Lautaro: “Sarà dura a Barcellona con Suarez”