Inter, un grande ex avverte Lautaro: “Sarà dura a Barcellona con Suarez”

Un ex campione dell’Inter mette in guardia Lautaro Martinez: “Al Barcellona sarà dura con Suarez”

Inter, un grande ex avverte Lautaro: "Sarà dura a Barcellona con Suarez" (Getty Images)
Inter, un grande ex avverte Lautaro: “Sarà dura a Barcellona con Suarez” (Getty Images)

Il Barcellona non molla Lautaro Martinez. Strappare il giovane attaccante argentino all’Inter, però, si sta rivelando più complicato del previsto. I nerazzurri, infatti, al momento non sembrerebbero affatto intenzionati a lasciarsi sfuggire uno degli attaccanti più talentuosi  attualmente presenti nel panorama internazionale. Non a caso, qualche giorno fa, il ds nerazzurro, Piero Ausilio, ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “L’Inter non cede i suoi giocatori migliori. Questo vale anche per Lautaro. Noi non vogliamo venderlo, poi c’è una clausola. E l’unica possibilità che esiste oggi di vedere il giocatore lontano dall’Inter è proprio il pagamento di quella clausola”. 

Il Barcellona, dunque, non ha alternative: per acquistare l’argentino dovrà versare nelle casse nerazzurre 111 milioni di euro (i soldi della clausola). E dovranno anche fare in fretta, perché la clausola del Toro sarà valida fino al 7 luglio. Dopo tale data, per i catalani la trattativa potrebbe complicarsi ulteriormente.

Leggi anche -> Lautaro, la trattativa tra Barcellona e Inter entra nel vivo

Lautaro, il messaggio di Eto’o: “Suarez un generale”

Eto’o mette in guardia il Toro: “Suarez un generale” (Getty Images)

Tuttavia, qualora il trasferimento dovesse andare in porto, per Lautaro Martinez sarà dura conquistare una maglia da titolare. Ad esserne certo è Samuel Eto’o, grande ex di Barcellona e Inter. “Lautaro sta facendo molto bene e il Barça ha bisogno di rinforzarsi, ma Luis Suarez è un generale e non è facile togliergli i gradi”, ha dichiarato il camerunense ai microfoni di Catalunya Radio. Eto’o ha confessato di essere un grande estimatore di Luis Suarez. L’ex giocatore del Barça lo ha definito “uno dei migliori attaccanti al mondo”, un giocatore che “ha fatto la storia di questa squadra”. Motivo per cui, Eto’o si augura che, qualora Lautaro Martinez dovesse approdare a Barcellona, il popolo blaugrana non dimentichi in fretta le prodezze del Pistolero. 

Leggi anche -> Lautaro al Barcellona, dallo staff dell’Argentina l’ex Napoli frena