Lautaro al Barcellona, dallo staff dell’Argentina l’ex Napoli frena

Lautaro Martinez avvertito da Roberto Fabián Ayala, membro dello staff dell’Argentina del ct Scaloni, sui rischi del suo possibile passaggio al Barcellona.

Lautaro Martinez Ayala
Lautaro Martinez (Getty Images)

Continua a tenere banco senza sosta il futuro di Lautaro Martinez al Barcellona, principale protagonista delle voci di mercato. I catalani non si sono arresi davanti alle richieste dell’Inter, che si aggrappa alla clausola rescissoria di 111 milioni di euro. Una cifra al momento fuori portata per i blaugrana che comunque spingeranno la trattativa a oltranza, sperando in qualche modo di avere la meglio.

In questi casi la volontà del giocatore fa la differenza e anche i consigli che riceverà saranno fondamentali. Un parere rilevante è arrivato direttamente da Roberto Fabián Ayala, attualmente membro dello staff dell’Argentina a disposizione del ct Scaloni. In una lunga intervista rilasciata al quotidiano sportivo Olè, l’ex difensore tra le altre del Napoli non sembra così convinto di questa operazione.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, a sorpresa: un ex Juventus come erede di Lautaro

Lautaro-Barcellona, Ayala: “Ricordiamoci di Suarez”

Lautaro Martinez Suarez
Lionel Scaloni e Roberto Ayala (Getty Images)

All’interno della Nazionale argentina c’è qualcuno controcorrente che mostra perplessità sull’affare Lautaro Martinez. E’ Roberto Fabián Ayala, 47 anni, grande conoscitore dell’attaccante dellInter e non così sicuro che possa trovarsi bene a Barcellona: “Non dimentichiamoci che c’è Suarez. E’ il mio personale pensiero, ma attenzione . Poi anche l’Inter è una società ambiziosa, dove si è ritagliato un posto di primo piano”.

il fattore decisivo di questa trattativa può essere Lionel Messi: “Certamente, giocando insieme la loro intesa può crescere e migliorare. Non mi sento di dare consigli, perché è una scelta molto importante per la sua carriera e non mi occupo di queste faccende”, ha concluso l’ex difensore azzurro la cui idea però appare abbastanza chiara.

Leggi anche – Inter, Lautaro verso Barcellona: da sciogliere il nodo contropartita