Federico Chiesa, non solo Inter e Juventus: una big della Premier lo tenta

Federico Chiesa non è soltanto seguito da Inter e Juventus, ma ha tanti estimatori anche all’estero in particolare un grande club della Premier League.

Chiesa Premier League
Federico Chiesa (Getty Images)

Manca sempre meno alla ripresa del calcio italiano che rimetterà in mostra i tanti giovani talenti. Il primo della lista è sicuramente Federico Chiesa, osservato speciale in questa ultima parte di campionato. Il suo nome continua a circolare nelle notizie di mercato e sarà uno dei più caldi nel calciomercato della prossime estate. Non è un segreto che Inter e Juventus hanno cominciato la battaglia per il classe ’97 viola che però sta ricevendo altre proposte.

Come riporta il quotidiano inglese Daily Star, ci sarebbe anche una ricca squadra di Premier League pronta a inserirsi nella trattativa. Si tratta del Manchester United che, almeno sulla carta, avrebbe meno difficoltà a soddisfare le richieste del presidente Rocco Commisso. L’attaccante della Nazionale italiana non sarà ceduto per meno di 70 milioni di euro, un prezzo che frena in qualche modo le due rivali italiane e lascia spiragli ai Red Devils.

Ti potrebbe anche interessare – Chiesa-Fiorentina, la decisione sul futuro: Juve e Inter spiazzate

Il Manchester United prova il sorpasso per Chiesa

Chiesa Fiorentina
Federico Chiesa (Getty Images)

In questo momento, come affermato da Giuseppe Marotta, l’Inter ma anche la Juventus non possono spendere così tanti soldi per Federico Chiesa. L’apertura ufficiale del mercato è ancora lontana, ma difficilmente la Fiorentina abbasserà le sue pretese. Un ostacolo non indifferente per avviare e sperare di chiudere un’operazione molto dispendiosa a livello economico. I nerazzurri però hanno le idee chiare se viene ceduto Lautaro Martinez il top player per Antonio Conte sarebbe l’attaccante viola.

In questo tempo che passa cerca di inserirsi il Manchester United, disponibile ad investimenti che riportino i Diavoli Rossi ad alti livelli: secondo il tabloid britannico sarebbero disposti a pagare l’intero cartellino del gioiello viola senza chiedere sconti o formule alternative. Un fattore sicuramente importante nella scelta finale di Chiesa sarà un club che gioca la Champions League, lo United non al momento sicuro del posto nell’Europa dei grandi, per questo potrebbe preferire restare in Italia.

Leggi anche – Fiorentina, Iachini è stato positivo al Covid-19: le parole di Commisso